Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: a Venezia partita speciale per Inzaghi, la sua seconda volta al Penzo da avversario

L’allenatore amaranto vivrà un sabato speciale

Filippo Inzaghi ha avuto parole di grande affetto nei confronti del Venezia e dei suoi tifosi. L’attuale allenatore della Reggina è stato tecnico dei lagunari dal 2016 al 2018. Dopo gli esordi in panchina al Milan, decise di ripartire dalla Serie C e abbracciare il progetto arancioneroverde.

Il Venezia, appena promosso in terza serie,  venne portato in due stagioni da Inzaghi fino a giocarsi i play off per la Serie A, con la vittoria del campionato di Serie C nella prima stagione.  Furono anni di rilancio per l’attuale trainer della Reggina che, con grande umiltà. non ebbe problemi a far ripartire la sua carriera dalla periferia calcistica. E non era un dato scontato per lui che avava iniziato da Milanello.

Inzaghi ha ricordato come la sua esperienza in laguna sia stata importante amche a livello personale e anche la grande accoglienza ricevuta al Penzo. Era il 30 novembre 2019 e il suo Benevento dei record si impose nel capoluogo veneto per 2-0 con i gol di Caldirola e Coda. Nel match di ritorno, invece, finì 1-1.  Per i campani segnò Sau, Montalto per i veneti.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti