Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: a Venezia il successo che mancava

Tre punti di fondamentale importanza per la formazione amaranto

Dopo aver battuto il Genoa, c’era il rischio che la vittoria a Venezia potesse apparire scontata. Chiunque conosce la Serie B sa bene che nessuna gara del campionato cadetto autorizza a pensieri così audaci. Si può perdere e vincere contro tutti, qualunque sia la tua forza di base.

E che i lagunari non fossero certo scarsi lo si sapeva. A ricordarlo un po’ a tutti è stato il primo tempo del Penzo. La Reggina è apparsa ancora intenta a specchiarsi dopo l’eccellente prestazione con il Genoa, mentre gli arancioneroverdi sono andati in campo indemoniati.

Ne è venuta fuori una prima frazione ricca di errori per la squadra di Inzaghi, che facativa persino ad uscire palla al piede dalla fase difensiva. Tanti passaggi orizzontali, molti facilmente intuibili e zero spunti. Chiudere il primo tempo in svantaggio è stata la logica conseguenza di quarantacinque minuti abulici. La fortuna  è stata quella di non aver compromesso la gara, mantenendo il match con un solo gol di scarto.

Gli ingressi di Menez e Di Chiara nella ripresa hanno dato una marcia in più ad una squadra che ha cambiato registro e si è presa la partita con la forza.  Lo ha fatto quasi d’inerzia, portando a casa tre punt in un modo che mancava. Giocando prima male per un tempo e poi completando una rimonta. Per di più contro una squadra che, classifica alla mano, occcupa le retrovie della graudatoria, benché la rosa venziana sia tutt’altro che da formazione che lotta per la salvezza.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grazie ragazzi forza Reggina sempre 💪💪💪💪💪

ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa

tanto di cappello a Mister Vanoli, che al contrario di alcuni suoi colleghi non ha cercato alibi o recriminato sul merito, anche se il Venezia avrebbe potuto tranquillamente chiudere il primo tempo sul 3-0 con un po di aiuto della dea bendata. Dea bendata che questa volta ha premiato noi. Potrebbe essere un segnale importante, ma è necessario lasciarsi alle spalle certi approcci alla partita, e tapparsi le orecchie dopo vittorie come quelle contro il Genoa… Una squadra piu maliziosa e di categoria oggi ci avrebbe punito severamente, per fortuna il Venezia ha, paradossalmente, giocatori piu consoni alla serie A che alla B

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Non è ammissibile che squadre materasso ,un punto in sei incontri casalinghi ,diventino leoni ,contro la Reggina annullandoci nel gioco .La squadra entrata in campo era disorientata,non propositiva in balia dell’ultimo della classe.Sono preoccupanti questi ripetuti sbalzi di prestazioni in trasferta,non sono certo da squadra che può aspirare alla serie A. Non per ultimo manca un portiere di spessore

amaranto
amaranto
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Quando si parla di serie A, ricordatevi da dove siamo partiti e che preparazione abbiamo fatto! Il progetto Inzaghi è triennale.

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina