Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Inzaghi dopo il colpo a Venezia: “Troppi complimenti dopo il Genoa, secondo tempo straordinario”

Le parole dell’allenatore amaranto dopo la rimonta vincente allo stadio Penzo

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina, ha commentato in conferenza stampa il successo sul campo del Venezia:

Primo tempo non c’eravamo, avevo paura della reazione della gara di lunedì, troppi complimenti. Giocavamo contro una delle squadre più forti, ma non eravamo noi, non arrivavamo sulle seconde palle, avevamo poco spazio, il Venezia ci ha studiato bene. Poi la squadra ha fatto qualcosa di straordinario, contro la migliore difesa della B. A fine primo tempo volevo cambiare tutti, ho cercato di fare con quello che avevo in panchina“.

Aggiunge Inzaghi: “Abbiamo fatto 7 punti contro le tre migliori squadre del campionato. I troppi complimenti ci hanno fatto male, lo prenderemo da lezione. Non abbiamo messo supponenza, eravamo un pò stanchi e scarichi, ma avevamo speso tanto lunedì, eravamo poco reattivi. Queste risposte ci devono dare forza e consapevolezza, ma anche essere realisti che siamo una squadra quasi del tutto nuova. Quando andremo in serie A dovremo essere pronti a 360 gradi, stiamo crescendo, dobbiamo andare avanti così”.

Sulle scelte: “Gori era sempre entrato bene e ogni tanto devo farlo giocare, Di Chiara doveva tirare il fiato, ma se gioca così gioca sempre. Voglio bene a tutti, ma devo fare delle scelte. Cicerelli, Liotti e Cionek sono entrati bene, avevo paura delle reazione nervosa della squadra dopo la gara perfetta di lunedì“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

I complimenti e la stanchezza sono alibi che non trovano giustificazione con la prestazione penosa del primo tempo. Non sono ammissibili questi sbalzi di prestazionii ,espressione di vulnerabilità
mentale, per una squadra che si rispetti ,soprattutto con squadre cuscinetto(il Venezia ha preso un punto in sei incontri casalinghi)..Le condizioni fisiche e psichiche dei giocatori devono essere valutate durante la settimana, e se qualcuno è stanco fisicamente o mentalmente, non va inserito ,ci sono giocatori che possono dare il giusto equilibrio e concretezza al gioco uno di questi è Crisetic . Ci è andata bene poteva finire in disfatta

Vittorio
Vittorio
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Condivido……

Articoli correlati

Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...
Gli amaranto stanno rimontando nelle statistiche relative alla prolificità dell'attacco...
La squadra adesso segna con regolarità, ma deve ritrovare ermeticità difensiva...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina