Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Adesso la Reggina ha anche carattere, rotta la maledizione del “primo evento”

A lungo la squadra amaranto aveva necessità di colpire per prima per fare risultato

Ad un certo punto sembrava più di una maledizione. La Reggina, se non riusciva a segnare per prima, perdeva. Anche perché la squadra di Inzaghi, fino ad ora, ha pareggiato solo una volta.

Era successo a Terni, era successo a Modena, si era ripetuto a Parma e con il Perugia. Nelle ultime tre partite, però, il trend si è nettamente invertito.  La squadra che non riusciva mai a rimontare una rete subita o a migliorare il risultato dopo aver preso gol sembra aver completato anche questo step di maturazione.

A Cagliari gli amaranto erano andati sotto dopo pochi minuti, il gol di Gagliolo ha permesso di portare a casa un prezioso punto dalla Sardegna. Con il Genoa in casa il gol di Aramu aveva vanificato il vantaggio firmato da Canotto, ma gli amaranto avevano trovato la forza per rimettersi a macinare gioco e prendersi tre punti con il rigore di Hernani.

L’opera, invece, è stata del tutto completata a Venezia. La Reggina, andata sotto, stavolta è riuscita a ribaltare completamente il punteggio, ottenendo una vittoria dopo essere stata in svantaggio. Non era mai successo in questa stagione.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Renato
Renato
1 anno fa

Per non ripetere il 1^ tempo di venezia devono trovare un assetto più coperto a centrocampo. Fabbian (insieme) a mayer si devono dedicare di più alla fase difensiva per supportare hernani che copre poco ma che è utile come mezzala. Ci penserà inzaghi che ne sa più di noi

Paolo
Paolo
1 anno fa

Onestamente a me sembra che il caso voglia che le partite siano fatti di episodi e quindi sono solo probabilità.puoi andare sopra e restare sopra andare sopra come la Spal ieri o il Palermo e finire sotto puoi andare sotto e sprofondare come il Bolzano o il Palermo o il città a Reggio .ogni partita fa storia a sé e il fatto che si era creato questo tabù di non potere o saper recuperare da sotto era solo una casistica .Come quando il getafe un anno in Spagna mando al lastrico migliaia di statistici che caricavano sul pareggio di una squadra che non pareggio mai perdendo 20 volte e vincendo 18 .perdeva o vinceva al 90 esimo sempre .e quindi cosa vuol dire che non sapeva pareggiare ? Articolo onestamente senza senso logico che mal si sposa in questo sport dove specie in b la prima perde in casa con ultima vedi Reggina Perugia

Demetrio D'Agostino
Demetrio D'Agostino
1 anno fa

Reggina continua a farci sognare. Stare in alta quota non sia per te motivo di vertigine. Pensa ai tuoi sostenitori che numerosissimi ti seguono in ogni parte dell’Italia. ……… Non mollare mai!!!!

Saverio
Saverio
1 anno fa

Quello che mi preoccupa è il primo tempo di Venezia. Quale è la vera Reggina?

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Saverio

Ma tutte le altre partite della Reggina le hai viste o hai iniziato solo ora a seguirla??????

Saverio
Saverio
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Le ho viste tutte…..il mio ragionamento voleva enfatizzare il perché una squadra così forte riesca a cadere di forza psicofisica senza un motivo spiegabile. La mia preoccupazione nasceva dalla considerazione che se si vuole andare in serie A non sono consentite pause e cali di vario genere. Vedi Genoa e Cagliari la cui discontinuità rischia di lasciarli in B saluti.

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina