Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: quando il calendario si fa duro, il professor Hernani sale in cattedra

Hernani

Il brasiliano dopo un inizio tentennante sembra aver trovato il modo di fare la differenza

In una Reggina che funzionava come un orologio svizzero, ad un certo punto, l’innesto di Hernani sembrava quasi superfluo. Non per Filippo Inzaghi che aveva fortemente voluto il calciatore brasiliano, al punto da convincerlo a non prendere in considerazioni eventuali richieste dalla massima serie.

Ci aveva visto lungo il tecnico amaranto, soprattutto se si considera il fatto che nelle ultime settimane il centrocampista è diventato un fattore determinante nelle partite. Proprio nel momento in cui il calendario aveva alzato il tiro, considerato che proponeva in fila le tre retrocesse dalla Serie A: Cagliari, Genoa e Venezia.

In Sardegna si erano visti i primi scampo del vero Hernani, con un paio di macchie rappresentate dal fallo da cui era scaturito il vantaggio rossoblu e un gol mancato sottoporta. Si vedeva, però, che la condizione stava crescenedo.

E l’impressione è stata confermata dall’ottima prestazione contro il suo ex Genoa, condita da un calcio di rigore trasformato con freddezza e valso tre punti. Fino ad arrivare a Venezia, dove Hernani ha realizzato un altro gol da tre punti. Si può dire, ormai senza ombra di dubbio, che si tratta di un valore aggiunto per la squadra.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Rocco
Rocco
1 anno fa

Chi ha scritto questo articolo si è dimenticato facilmente della sontuosa prestazione contro il Cosenza
Questo calciatore farà la differenza insieme a Menez e al centravanti che arriverà a Gennaio
Un saluto affettuoso alla redazione
Reggina è vita

Marco Giorlo
Marco Giorlo
1 anno fa

Grande prestazione, si sta rivelando un grande calciatore, insieme a Menez rappresentano la poesia del calcio, non voglio essere drastico abbiamo un problema I nostri portieri

Paolo
Paolo
1 anno fa

Sicuramente ci serviva uno così bravissimo a tagliare palloni sui calci piazzati .la squadra con lui assume più pericolosità ma senza crisetig siamo un tantino sbilanciati specie col modulo con la punta fisica .ieri eravamo a Venezia squadra che crolla spesso nei secondi tempi .da altro canto non penso onestamente che il solo Mayer possa sostenere le tre punte più fabbian che gioca alto più hernani che copre poco e che anche se corre ha nella balistica e nella tecnica le più grandi peculiarità .Inzaghi lo doveva capire che come avevo anticipato in settimana per il tridente pesante serve o crisetig e hernani in panca o rivas in panca Menez al posto di rivas e canotto sulla linea di centrocampo per un logico specie fuori casa per 4 3 2( hernani e Menez ) 1 ( Gori o Santander quando sarà pronto ).Perché questo assetto ci ha fatto tremendamente soffrire nel primo tempo perché abbiamo perso equilibrio .Guardando il Cosenza di Dionigi eravamo a Venezia identici .Gori li abbandonato uomo in meno a centrocampo ( dove si vincono e si perdono le partite ) e squadra lunga e sfilacciata in balia del Venezia dove se andava bene lo 2 a 0 ci stava tutto .

Articoli correlati

Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...
Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...
Il centrocampista, dopo aver recuperato da una lussazione alla spalla, ha avuto una gioia nella...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina