Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, l’altro centrocampo

Inzaghi può contare su una batteria di centrocampisti invidiabile

Le gare con Genoa e Venezia hanno ancora una volta sottolineato quanto una delle forze della Reggina sia l’ampiezza delle possibili scelte. C’è, però, un reparto che offre maggiori garanzie e forse per assortimento potrebbe essere considerato il migliore della categoria: il centrocampo.

L’esplosione di Fabbian ha, di fatto, ulteriormente acuito questa sensazione. Basti pensare al fatto che nelle ultime giornate in panchina gli amaranto hanno potuto portare Obi, Crisetig e Liotti. Con quest’ultimo ormai considerabile una mezzala.

Si tratta di un trio che, in buona parte delle squadre cadette, probabilmente sarebbe il centrocampo titolare. Oggi, invece, sono elementi che garantiscono sia un ricambio a partita in corso che una possibile alternanza nel lungo periodo.

Il settore nevralgico è forse quello che rispecchia fedelmente ciò che spesso ama dire Inzaghi, cioè di avere a disposizione una squadra ricca di potenziali titolari. E, ad oggi, ciò che soddisfa di più il tecnico è il modo con cui i calciatori riescono ad entrare a partita in corso e ad offrire un contributo che si rivela decisivo nell’economia della partita. Le prestazioni da subentrati di Crisetig con il Genoa e Liotti con il Venezia sono esempi tangibili di ciò.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nino ielo
Nino ielo
1 anno fa

Cerchiamo di fare i buoni tifosi e sostenitori amaranto. Secondo me basta un solo allenatore e questa volta è pure bravo. Forza Reggina, lo ripeto da oltre 74 anni.

Paolo
Paolo
1 anno fa

Con tutto il rispetto per il giocatore ( domenica ha rischiato espulsione per fallo di reazione con sgamscione al difensore ) e per impegno che ci mette e per come si mette a disposizione ma lotti non giocherebbe titolare se non a Cosenza o in qualche squadra che dovrebbe salvarsi .Ricordo alla redazione che in serie b molte squadre annoverano veri top player a centrocampo e che giocare titolari è molto difficile quando esistono in categoria i vari mayer valzania rodhen mazzitelli proia nandez Vasquez e tanti altri .Con ciò il nostro centrocampo è molto competitivo ma il primo tempo con quel centrocampo con uno in meno non si può vedere .le partite si vincono a centrocampo e nel secondo tempo siamo stati più logici con mediana a due e con Menez a fare da.regista avanzato che però agisce anche in mezzo al campo e fa da collante ad una squadra lunga e lenta .Lo staff tecnico deve capire che se vuoi giocare con la punta di ruolo un assetto coi tre più hernani non è sostenibile .

amaranto
amaranto
1 anno fa
Reply to  Paolo

Siccome è uno che sa segnare, che sa inserirsi, che corre, che lo puoi impiegare sulla sinistra in qualsiasi posizione (terzino, esterno d’attacco, ora anche mezz’ala) meglio averlo in rosa che non averlo! Saluti.

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...
Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina