Breda su Di Lorenzo: “Già bravo ai tempi della Primavera della Reggina”

Le parole dell’ex allenatore amaranto su uno dei grandi talenti cresciuti al Sant’Agata

Roberto Breda, ex tecnico della Primavera e della Prima Squadra della Reggina, ha parlato di Giovanni Di Lorenzo, attuale capitano del Napoli, ma che ha iniziato a muovere i primi veri passi nel mondo del calcio italiano proprio in amaranto.

Scovato dagli scout amaranto nella Lucchese, quando aveva appena 14 anni, Di Lorenzo prima è diventato capitano e punto fermo della Primavera reggina, poi ha fatto il suo esordio in Prima Squadra. Intervenuto a Radio Punto Nuovo, Breda ha sottolineato:

“Lui era alla Primavera quando ero alla Reggina, ma lo conoscevo già e lo seguivo con interesse. Giovanni è stato un vero fenomeno, c’ha creduto ed è stato supportato bene dalle persone che gli sono state vicine. Ha messo la rabbia della gavetta come spinta della sua carriera, non si è mai posto limiti”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
agostino
3 anni fa

La Reggina è una ottima Società dove poter rincorrere giustamente i propri Sogni! Non a caso la Società ha scritto questo motto all’ingresso di Casa Sant’Agata specialmente per i ragazzi e ragazzini! E quando ritornano lì sono abbracciati dai tifosi e dalla Città, ad esempio, come per il ritorno di Canotto oggi, ieri di Berardi, di Aglietti, di Bonazzoli, di Cirillo, di Dionigi, di Amoruso, di Mozart, di Cozza, di Savoldi, di Perrotta, di Pirlo, ecc….

Articoli correlati

Mentre si attende di definire tutti i passaggi legati al futuro societario, la programmazione tecnica...
Dopo anni difficili, la piazza amaranto aspetta di ritrovare entusiasmo e prospettive importanti....
La prossima Serie D potrebbe presentare un livello di competitività ancora più elevato rispetto alle...

Altre notizie