Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: belle notizie da Fabbian e perché era importante

Il centrocampista ancora protagonista con la maglia azzurra

Sono davvero tanti gli indizi che raccontano quanto Giovanni Fabbian sia un calciatore potenzialmente straordinario. Tra gli elementi degni di nota c’è sicuramente il suo feeling con il gol. Un rapporto raccontato sia dalle quattro reti in 13 partite segnate con la maglia della Reggina che la costante prolificità anche con la maglia della Nazionale Under 20.

Un livello in cui riesce a fare enormente la differenza, considerato che si tratta di un calciatore che fisicamente e mentalmente è un giocatore che gioca con i “grandi”.

Giovedì sera ha fatto centro durante Romania-Italia, valevole per il “Torneo otto nazioni”. La sua rete ha sbloccato il punteggio ed è stato un gol alla sua maniera. Respinta del portiere e inserimento da dietro vincente.

Una bella iniezione di fiducia che arriva a pochi giorni da una prestazione “così così” offerta a Venezia. Non a caso Inzaghi lo ha sostituito a fine primo tempo. Un’anomalia in una stagione strepitosa e che forse ricorda a tutti che questo ragazzo è anche “umano” con possibili passaggi a vuoto (che in realtà avevano interessato tutta la squadra).

Il gol in Nazionale è una bella iniezione di fiducia affinché al suo rientro a Reggio Calabria tutto sia predisposto per mettere a frutto le sue incredibili qualità.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti