Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Giraudo: “La squadra ha margini di miglioramento. Inzaghi ha mentalità vincente”

Il laterale amaranto ha detto la sua a qualche giorno dalla gara contro il Benevento

Federico Giraudo, difensore della Reggina, ha parlato ai microfoni di Reggio Tv nella settimana che porterà alla gara contro il Benevento. Sul rendimento degli amaranto dice:

“Alla Reggina vorrei dare un voto alto ma preferirei farlo a fine stagione non adesso. Rispetto allo scorso anno ci sono delle differenze, sono arrivato a gennaio e siamo usciti dal vortice negativo nel quale era caduta la squadra, abbiamo ripreso il cammino e concluso il campionato in maniera positiva. Oggi si può tracciare un piccolo bilancio dopo tredici partite ma ancora la stagione è lunga. Ci sono differenze, le noto anche io così come tutti voi”.

Sulle avversarie più in palla affrontate: “Tra le squadre che abbiamo affrontato, quella che mi è piaciuta di più è stata il Parma che mi ha fatto una bella impressione nonostante le tante assenze. Anche il Cagliari ha una rosa importante per la categoria, il Genoa si è dimostrata un’altra rosa fortissima però non mi ha impressionato moltissimo come aspettavamo un po’ tutti”.

Sul suo allenatore:  “Inzaghi è un trascinatore. Io non lo conoscevo, ha una mentalità vincente e la sta trasmettendo anche a noi calciatori. Quando vedi un allenatore che ha vinto tutto ed ha sempre voglia di fare qualcosa in più, ti dà una carica importante. Un segnale importante è la rotazione di tutta la rosa, anche chi entra dalla panchina riesce a fare il proprio lavoro in buona maniera. Nelle ultime settimane lo abbiamo dimostrato. Menez è un fuoriclasse, i minuti che è in campo sono importanti. È una garanzia e sicurezza in più anche per tutti noi”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina