Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina, Inzaghi innamorato di Reggio: “Ho una casa sul mare, c’è un pubblico da Serie A, qui si sta benissimo”

Il tecnico ha usato parole d’amore nei confronti della città e della tifoseria

Lunga intervista rilasciata da Filippo Inzaghi all’edizione nazionale della Gazzetta dello Sport. Lunga, ovviamente, la parte in cui si è parlato di Reggina e di Reggio Calabria.

«C’è – ha dichiarato il tecnico amaranto – un pubblico da A,con unentusiasmo da cavalcare, sapendo però che è facile cadere. Anche Saladini trascina, a volte sono io che devo calmarlo…».

E tutta la famiglia Inzaghi sembra aver trovato un feeling speciale con la città.  “Fino a pochi giorni fa- ha rivelato –  c’erano 25-26 gradi, ho una casa sul mare e spesso passeggio con Angela ed Edoardo sul lungomare.Qui si stabenissimo. Avere i miei genitori lontani è forse l’unico dispiacere»

E tutto è nato da ormai quella famosa missione del patron in Spagna per convincerlo ad accettare Reggio, quando poco si sapeva del nuovo corso amaranto. “Quando – ha rivelato l’allenatore –  a Formentera hoconosciuto Saladini mi è tornata lavogliadi allenare.Dopo Brescia ero giù. Mi ha telefonatoilpresidente Cardona, poi mi ha cercato lui e tre ore dopo era da me a cena. Ha toccato le corde giuste anche con la mia compagna Angela. Ho chiesto un triennale perché questo deve essere l’anno zero, poi dovremopuntare ai playoff e infinevincere.Ora  siamo lì, non ci esaltiamo: ci sono avversari fortissimi».

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti