Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Inzaghi innamorato di Reggio: “Ho una casa sul mare, c’è un pubblico da Serie A, qui si sta benissimo”

Il tecnico ha usato parole d’amore nei confronti della città e della tifoseria

Lunga intervista rilasciata da Filippo Inzaghi all’edizione nazionale della Gazzetta dello Sport. Lunga, ovviamente, la parte in cui si è parlato di Reggina e di Reggio Calabria.

«C’è – ha dichiarato il tecnico amaranto – un pubblico da A,con unentusiasmo da cavalcare, sapendo però che è facile cadere. Anche Saladini trascina, a volte sono io che devo calmarlo…».

E tutta la famiglia Inzaghi sembra aver trovato un feeling speciale con la città.  “Fino a pochi giorni fa- ha rivelato –  c’erano 25-26 gradi, ho una casa sul mare e spesso passeggio con Angela ed Edoardo sul lungomare.Qui si stabenissimo. Avere i miei genitori lontani è forse l’unico dispiacere»

E tutto è nato da ormai quella famosa missione del patron in Spagna per convincerlo ad accettare Reggio, quando poco si sapeva del nuovo corso amaranto. “Quando – ha rivelato l’allenatore –  a Formentera hoconosciuto Saladini mi è tornata lavogliadi allenare.Dopo Brescia ero giù. Mi ha telefonatoilpresidente Cardona, poi mi ha cercato lui e tre ore dopo era da me a cena. Ha toccato le corde giuste anche con la mia compagna Angela. Ho chiesto un triennale perché questo deve essere l’anno zero, poi dovremopuntare ai playoff e infinevincere.Ora  siamo lì, non ci esaltiamo: ci sono avversari fortissimi».

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
Francesco
1 anno fa

Pippo che dire non poteva capitare di meglio comunque vada è bello sentirti parlare di Reggio e della regina in questo nuovo progetto

Vincenzo Furfaro
Vincenzo Furfaro
1 anno fa

Vai Pippo hai trovato un bel equilibrio con la città e con noi tifosi he ti stimiamo alla grande. Qui come vedi c’è un bel sole e un cuore Amaranto che è sempre con TE e la REGGINA. Anche la tua dolce metà ha trovato una bella armonia e non c è cosa più importante per far crescere il vostro Amore in un clima come questo. Forza Pippo, vai Reggina……. 💪❤️🤗

agostino
agostino
1 anno fa

Se il “rumore” del mare sovrasta quello dei pensieri sei,siete nel posto giusto! 🇦🇹♥️🇦🇹

Attilio
Attilio
1 anno fa

è vero! nel tuo lavoro tu avevi bisogno di sentire l’entusiasmo attorno a te ma è soprattutto grazie a te che questo entusiasmo è lievitato facendoci anche sognare,finalmente! Grazie Pippo

Tex
Tex
1 anno fa

…chiaro messaggio ai reggini che magari non amano visceralmente la nostra città, fatto salvo il problema atavico di mancanza di opportunità di lavoro che condividiamo, purtroppo, col resto del meridione d’Italia.

Luciano
Luciano
1 anno fa
Reply to  Tex

Parole sagge e vere

Articoli correlati

La vittoria sul Castrovillari, di fatto, avvicina in maniera considerevole la squadra ai play off...
Il tecnico sottolinea la profondità della rosa e l'affidabilità dei giocatori a disposizione...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina