Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: con il Benevento si attende una buona risposta di pubblico, i primi numeri sono buoni

Ancora una volta il Granillo dovrebbe avere una buonissima cornice di pubblico

Se oggi la Reggina di Filippo Inzaghi è seconda in classifica è anche perché Reggio Calabria si sta dimostrando una città in grado di spingere ad alto livello. Lo sta facendo con una robusta presenza in trasferta, dove i sostenitori amaranto si presentano mediamente in 1000 a sostenere la squadra lontano dalle mura amiche. Numeri che valgono quelli di piazze con una forza demografica nettamente maggiore come Bari e Genoa, sponda rossoblù.

12.000 è, invece, il dato medio per quel che riguarda le gare casalinghe. Il tutto nostante spesso e volentieri si giochi di sabato, giornata non congeniale per una città non è così facile trovare attività che chiudano il giorno che anticipa la domenica.

Con il Benevento si gioca proprio di domenica e c’è il ragionevole auspicio che questo possa favorire un flusso importante di spettatori al Granillo. L’ avversario , per quanto forte  e dotato di giocatori fortissimi, e il sentimento della sfida non sono tali da generare automaticamente un pienone. Tuttavia, potrebbe esserci voglia di spingere i ragaazzi di Inzaghi.

Al momento si va verso 2000 biglietti staccati, che si aggiungono ai 4150 abbonati. Probabile che, considerata la situazione meteo degli ultimi giorni, molti vogliano attendere di arrivare a ridosso della sfida per capire che tipo situazioni atmosferica sarà prevista su Reggio Calabria per domenica alle 12.30.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti