Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: con il Benevento si attende una buona risposta di pubblico, i primi numeri sono buoni

Ancora una volta il Granillo dovrebbe avere una buonissima cornice di pubblico

Se oggi la Reggina di Filippo Inzaghi è seconda in classifica è anche perché Reggio Calabria si sta dimostrando una città in grado di spingere ad alto livello. Lo sta facendo con una robusta presenza in trasferta, dove i sostenitori amaranto si presentano mediamente in 1000 a sostenere la squadra lontano dalle mura amiche. Numeri che valgono quelli di piazze con una forza demografica nettamente maggiore come Bari e Genoa, sponda rossoblù.

12.000 è, invece, il dato medio per quel che riguarda le gare casalinghe. Il tutto nostante spesso e volentieri si giochi di sabato, giornata non congeniale per una città non è così facile trovare attività che chiudano il giorno che anticipa la domenica.

Con il Benevento si gioca proprio di domenica e c’è il ragionevole auspicio che questo possa favorire un flusso importante di spettatori al Granillo. L’ avversario , per quanto forte  e dotato di giocatori fortissimi, e il sentimento della sfida non sono tali da generare automaticamente un pienone. Tuttavia, potrebbe esserci voglia di spingere i ragaazzi di Inzaghi.

Al momento si va verso 2000 biglietti staccati, che si aggiungono ai 4150 abbonati. Probabile che, considerata la situazione meteo degli ultimi giorni, molti vogliano attendere di arrivare a ridosso della sfida per capire che tipo situazioni atmosferica sarà prevista su Reggio Calabria per domenica alle 12.30.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
amaranto
amaranto
1 anno fa

Visto che la società sta pagando debiti e pignoramenti ereditati dalla scandalosa gestione precedente, sarebbe opportuno che il pubblico reggino partecipasse in massa alle gare casalinghe per sostenere chi c’ha garantito questa categoria. E questo indipendentemente dalla classifica e dalle prospettive. Ma siamo a RC e sappiamo bene che gli occasionali vengono solo quando le cose vanno bene.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Si, si gioca di Domenica, ma, alle 12.30 . Vi sembra “ragionevole”? Per quanto riguarda il Meteo, c’è da vergognarsi, ad avere uno Stadio senza coperture .
Non scomodiamo il Qatar, per carità! Ma, in Europa, gli “Stadi” italiani, sono una “anomalia”

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Questo perché non abbiamo un Granillo in totale copertura questo problema del maltempo non ci sarebbe stato . Speriamo che si faccia presto

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina