Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Benevento: le 6 volte di Cannavaro al Granillo

Prima da allenatore a Reggio Calabria per lo storico  ex capitano della Nazionale, ma sullo Stretto per anni è stato un avversario abituale

A Reggio Calabria arriva Fabio Cannavaro con il suo Benevento. Al di là dei contenuti di una partita particolarmente complicata per la squadra di Filippo Inzaghi, affrontare un avversario di caratura mondiale fa sempre notizia. Anche se non gioca più.

Tuttavia, negli anni d’oro la Reggina e Cannavaro si sono affrontati tante volte. Basti pensare al fatto che il calciatore napoletano ha più volte calcato il manto erboso del Granillo.

La prima volta risale alla stagione 1999-2000. In quella circostanza militava nel Parma e finì 2-2. L’anno successivo (2000-2001) gli amaranto piegarono i gialloblu per 2-0 con la doppietta di Bernini a Buffon.

Nel 2002-2003 la sfida si rinnovò dopo il passaggio all’Inter. I nerazzurri vinsero in maniera beffarda con un gol di Recoba al 93′, dopo che Nakamura aveva risposto al vantaggio firmato da Bobo Vieri.

Il suo ritorno a Reggio avvenne poi con la Juventus. Era la stagione 2004-2005 e gli amaranto si imposero con le reti di Colucci e Zamboni. La prima marcuatra in particolare fu determinata da un rinvio di Cannavaro che, sbattendo sul centrocampo, finì per prendere una traiettoria che beffò Buffon.

Nella stagione 2005-2006 Cannvaro non giocò al Granillo, perché Reggina-Juventus si disputò sul neutro di Bari.  Il suo passaggio al Real Madrid poi porrtò il calciatore a non giocare più contro la Reggina.

Attenzione, però, perché nel computo ci sono anche da considerare le due partite giocate con la Nazionale: Italia-Portogallo 2-0 del 2000 e Italia-Azeirbajan 4-0 del 2003 (con doppietta di Pippo Inzaghi).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina