Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Benevento: tra gli amaranto una colonia di ex sanniti

Tanti calciatori hanno vissuto delle stagioni in Campania

L’ex più atteso di Reggina-Benevento è sicuramente Pippo Inzaghi. In Campania ha fatto la storia con una stagione da record. Ma nella Reggina ci sono diversi calciatori che hanno vissuto delle stagioni in giallorosso.

Uno, ad esempio, è Michele Camporese. Nel 2016-2017  è stato una delle colonne della difesa giallorossa che ha conqusitato la prima promozione in Serie A. Venne poi ceduto al Foggia.

Anche Gianluca Di Chiara ha giocato a Benevento. Il terzino sinistro venne ingaggiato dal Benevento subito dopo la promozione in Serie A. Giocò i primi mesi in massima serie, prima di essere ceduto in prestito al Carpi in B. Tornato in giallorosso, disputò un’altra stagione di B, senza lasciare il segno. passaggio al Mirandes, in Spagna.

Crisetig ha, invece, giocato a Benevento in Serie B nella stagione 2018-2019. 11 presenze prima del passaggio in Spagna al Mirandes. In quella stessa stagione c’era anche Federico Ricci. Per lui 26 apparizioni (+2 nei play off) e 2 reti.

Per loro sarà una partita sicuramente diversa, benché quasi nessuno ha vissuto una lunga esperienza con il Benevento. E si sa che ormai un calciatore di maglie ne indossa tante in carriera.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
1 anno fa

Per gennaio uno come forte che Cannavaro lascia in panchina me lo porterei a casa dal Benevento .Chiaramente dovrei piazzare Galabinov ( molto difficile ) ed eventualmente se non torna idoneo quanto prima rescindere con Santander .Il parguaiano in teoria sarebbe un crack in serie b .Ma è integro ?

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...
Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina