Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: paura e decisioni arbitrali fanno 2-2 con il Benevento

Avanti di 2-0 gli amaranto, subiscono una rimonta difficile da digerire

Da dove si vuole partire? Dall’ennesima prestazione in cui la Reggina ha dimostrato di essere una grande squadra, con potenzialità importanti? Oppure dalla necessità di sottolineare gli aspetti che hanno negato alla squadra di Inzaghi la terza vittoria consecutiva?

Entrambi sono ottimi spunti che provengono da Reggina-Benevento. La squadra amaranto è stata padrona del campo per larghi tratti della gara. Si era portata sul 2-0 e nulla lasciava presagire che potesse confezionarsi un clamoroso 2-2.

La squadra di Inzaghi, però, ad un certo punto ha scelto di difendersi. Lo ha fatto nonostante continuasse a far male ogni qualvolta andava nell’area avversaria. I più attenti ricordereanno come la scelta fu premiante contro il Genoa, ma stavolta sembravano esserci altri presupposti.

La gara va archiviata come un episodio negativo, ma con la consapevolezza che anche stavolta la squadra ha mostrato potenzialità importanti. Serve semmai trarre qualche indicazione e convertire la rabbia di chi si sente scippato di due punti in energia positiva. Anche perché non bisogna dimenticare che davanti non c’era una squadra da ultime posizioni per il valore della rosa che ha a disposizione. Questa Reggina può non avere paura di nessuno.

 

 

12 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti