
Adesso è il momento di pensare al prossimo impegno di campionato
“Penso sia abbastanza chiaro il fatto che hanno sbagliato. Non stiamo più a pensare a queste cose. Ormai è passata, anche se in quel momento ci siamo innervositi. Adesso testa al Brescia”.
Così Gianluca Di Chiara, ai microfoni di Video Touring e di Momenti Amaranto, ha voluto scrivere la parola fine alle polemiche che sono seguite a Reggina-Benevento. L’errore arbitrale che non ha cancellato il pareggio del Benevento vale qualche rammarico.
La Reggina, però, poteva fare meglio dopo essersi trovata in vantaggio di due reti. E da parte dell’esterno arriva un’ammissione. “Potevamo – evidenziagto – fare meglio a livello di gestione di gara. Dobbiamo anche dire che ci sono gli avversari. Ci stava una loro maggiore aggressività ed abbiamo giocato contro una squadra importante. Sopra di due gol, però, avremmo dovuto portare a casa i tre punti. Abbiamo già analizzato il match, un’occasione del genere andava sfruttata”.
E sul Di Chiara che nelle ultime gare sembra aver acquisito un atteggiamento più difensivo, il diretto interessato offre la sua visione delle cose. “Il mister – ha spiegato – mi martella sulla fase difensvia e io cerco di fare il massimo. Mi applico in ciò che mi chiede. Può capitare che in qualche partita, in base all’avversario, che si spinga di meno. Però spingere è una mia caratteristica e provo a non fare mancare questa cosa”.
