Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: le imperfezioni non sono in attacco

La squadra continua a segnare tanto, ma ha perso qualcosa in fase difensiva

Quella della Reggina è, al momento, una stagione molto positiva. Grandissimo il lavoro di Pippo Inzaghi e del suo staff che, fino ad ora, hanno costruito una squadra che ha un’identità, ottiene risultati e gioca bene al calcio. Meritanto grandi applausi ed è la premessa doverosa.

Al momento gli amaranto sono secondi ed è inevitabile aspirare a migliorare sempre. Per essere primi servirebbe essere perfetti. Volendo cercare dei punti su cui migliorare c’è una sorta di corsa a sottolineare l’assenza di un centravanti da doppia cifra.

Esigenza che, al momento, viene clamorosamente smentita dai numeri. La Reggina è la squadra che segna di più e che crea più occasioni in tutto il campionato. E lo fa esattamente perché non dà punti di riferimento ed entra spesso in area con i centrocampisti, grazie agli spazi aperti da Menez. Non è da escludere che in futuro occorrerà mutare alcuni principi di gioco, ma non è questo il momento. Si confida che Santander e Galabinov nel girone di ritorno siano in grado di dare un rendimento all’altezza della loro fama.

La Reggina, invece, subisce gol da sei partite consecutivamente. E se contro Genoa e Venezia le reti subite sono state indolori, sono invece risultate decisive contro Parma. Perugia, Cagliari e Benevento. Situazioni su cui Inzaghi ed il suo staff stanno lavorando per aspirare ad una maggiore impenetrabilità che, tra l’altro, aveva caratterizzato la priissima parte di stagione.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Saverio
Saverio
1 anno fa

Alla faccia dei difetti è meno male che si ha attualmente 18 squadre dietro miglior attacco e terza miglior difesa. Accetto volentieri questi difetti fermo restando che l analisi corrisponde alla verità.

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina