Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Brescia-Reggina, il doppio ex Possanzini: “Ottomila reggini, a San Siro che carica mi davano”

Icona della storia amaranto e protagonista anche in maglia biancazzurra, domenica vivrà una domenica particolare

Davide Possanzini, ai microfoni di Radio Touring,  ha parlato da doppio ex di Reggina e Brescia. Oggi è l’allenatore della Primavera delle rondinelle.

Il Brescia – ha evidenziato –  per me è una squadra forte. Hanno cambiato recentemente sistema di gioco. La squadra è sempre viva, con la vittoria sulla Spal può ricominciare il cammino che aveva intrapreso ad inizio stagione”.

E sugli amaranto: “La Reggina mi stupisce fino ad un certo punto. La rosa ha giocatori di Serie A e il tecnico è meticoloso e preparatissimo”.

Possanzini è un calciatore che ha segnato la storia amaranto. Dal gol che valse la prima vittoria in Serie A, alle reti contro l’Inter o le reti che valsero vittorie decisive nella promozione del ’99.

Per lui è impossibile selezionare un solo episodio che gli è rimasto nel cuore. “Non riesco – ha ammesso –  a scegliere un momento“.

Dal primo giorno  – ha rivelato – che sono arrivato a Reggio Calabria ho trovato un ambiente particolare. Fino a due giorni prima ero nel Varese, a Reggio mi sembrava di stare sulla Luna. Mi approcciavo ad un calcio che sognavo da piccolo. Ho trovato un ambiente familiare, mi sono trovato a mio agio e sono stato apprezzato per quello che ero. Città e tifoseria hanno capito le qualità umane al di là del calciatore”.

Tra i gol più  significativi uno a Milano contro l’Inter. Finì 1-1. “8000 reggini a San Siro. Mi ricordo -ha ricordato –  il tifo che hanno fatto. Mi hanno accompagnato durante tutto il riscaldamento, mi hanno caricato veramente tanto. Quando sono entrato mi sentivo una bomba”.

E poi il Granillo: “Il boato della curva. Mi ricordo tutto quanto. Mi sentivo uno di loro in campo e davo tutto quello che avevo”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
1 anno fa

Che dire .giocatore con mille cuori e polmoni .forse meritava una carriera migliore .ci fosse oggi un possanzini sarebbe in pianta stabile in serie a ma ai tempi i calciatori erano molto più forti di oggi .

agostino
agostino
1 anno fa

Possanzini ha le chiavi di Reggio, del Sant’Agata, del Granillo e del nostro Cuore Amaranto, nessuno l’ha dimenticato se chiudiamo gli occhi vediamo i suoi gol ancora nitidi, quello al Bologna, al Cosenza…che anni belli! Spero che venga sotto la Curva Ospiti!

Articoli correlati

La vittoria sul Castrovillari, di fatto, avvicina in maniera considerevole la squadra ai play off...
Il tecnico sottolinea la profondità della rosa e l'affidabilità dei giocatori a disposizione...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina