Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Reggina-Frosinone, Inzaghi contro Grosso: duello dal sapore “mondiale”, l’anno scorso fu spettacolo

La sfida del Granillo avrà i riflettori nazionali puntati, ponendo di fronte la seconda contro prima ma anche due personaggi di spicco

Filippo Inzaghi è uno dei golden boy della generazione d’oro del calcio italiano. Quella nata negli anni ’70. Fabio Grosso non è stato un calciatore di quel livello, ma nell’estate del 2006 l’esterno sinistro diventò leggenda. Prima con il gol alla Germania nella semifinale dei Mondiali e poi con il rigore decisivo nella finale della Francia.

Reggina-Frosinone pone di fronte due amici. Due calciatori che hanno convidiso la straordinaria esperienza della vittoria della Coppa del Mondo. Oggi con le loro squadre, un po’ a sorpresa rispetto ad altre corazzate, occupano le prime due posizioni della classifica.

Si sono affrontati quattro volte nelle loro carriera. Le ultime due occasioni risalgono alla scorsa stagione e furono due pareggi ricchi di gol. Sia Brescia-Frosinone che Frosinone-Brescia terminarono con il punteggio di 2-2. Da segnalare che in entrambe le circostane ci fu un gol di Gigi Canotto, all’epoca calciatore di Grosso.

Più indietro nel tempo, ci sono altri due precedenti. In entrambe le circostanze furono vittorie di Inzaghi. Un Bari-Venezia 0-2 del 9 settembre 2017 e un Venezia-Bari 3-1 del 3 febbraio 2018. Adesso arriva la quinta edizione dei confronti diretti tra i due.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News