Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Turno indigesto per la Reggina, i 4 assi calati da Grosso per il suo Frosinone che aprono una riflessione

In un campionato di Serie B anomalo, era la prima volta che si giocava un turno infrasettimanale

Pippo Inzaghi ha scelto di giocare Reggina-Frosinone con gli stessi undici che, quattro giorni prima, avevano vinto a Brescia. Una scelta sacrosanta. Anche perché quando il tecnico aveva provato a cambiare gli uomini chiave (ad esempio a Venezia) le cose erano andate male.

Il Frosinone, invece, rispetto alla partita pareggiata con il Suditorl, si è presentato con quattro giocatori che a Bolzano o erano rimasti fuori o non erano proprio andati in campo. Si tratta di Sampirisi, Mazzitelli, Rhoden e Mulattieri. Tutti giocatori importanti e quasi protagonisti di una grande prestazione a Reggio.

Soprattutto dal punto di vista fisico, se si considerano i duelli vinti dai quattro.

Sorge l’interrogativo sul fatto che la maggiore freschezza atletica dei ciociari potesse dipendere da una quantità di energie complessiva superiore rispetto alla squadra amaranto. Questo potrebbe anche dipendere dal fatto che il progetto di Grosso è in una fase più avanzata e riesce ad avere un base di calciatori più ampia da considerare al top rispetto a quella amaranto.

Appare evidente come, in questo momento, ci sia una certa spaccatura nella Reggina rispetto all’idea di rendimento che possono offrire i titolari e chi gioca meno. Nella prima parte del campionato spesso i cambi davano un’importante svolta alla partita. In questa fase sembra che le secondo linee abbiano fatto dei passi indietro. Se si tratta di casualità o di uno spunto per il mese di gennaio sarà una questione che dovrà essere affrontata quando si faranno le valutazioni per il mercato.

Una risposta significativa la si avrà probabilmente da Como dove, inevitabilmente, si avranno dei cambiamenti nella formazione titolare considerato che si gioca ancora dopo tre giorni.

 

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti