Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Inter vince solo alla fine (2-0), applausi per la Reggina

Gli amaranto hanno offerto una buona prova contro la formazione di Simone Inzaghi

Aria di grande calcio, ma non solo. La Reggina cade al Granillo nell’amichevole contro l’Inter. Lo fa, però, nella parte finale del match .Con un gol di Dzeko sugli sviluppi di un corner e la segnatura di Lukaku in mischia.

Nell’arco dei novanta minuti si è vista una squadra amaranto che ha saputo reggere l’urto contro i nerazzurri., Lo ha fatto contenendo le individualità nerazzurre, uniche varianti in una partita giocata sotto ritmo dai nerazzurri. La squadra di Pippo Inzaghi, anche con le secondo linee, ha saputo offrire una prestazione accorta, non disdegnando sortite nella metà campo avversaria. Le buone parate le ha fatte Ravaglia, ma non sono mancate quelle di Onana.

Il 2-0 finale non rispecchia fedelmente l’andamento di una partita dove, solo nel finale, la squadra ospite ha dato dimostrazione della sua forza, anche per effetto di una Reggina imbottita di giovanissimi.

I problemi dell’Inter riguarderanno chi ha a cuore le sorti nerazurre. I tifosi amaranto, invece, possono essere soddisfatti dall’ennesima prestazione positiva della squaedra di Pippo Inzaghi. Nel secondo tempo c’è stato spazio anche per Federico Santander, apparso non brillantissimo ma comunque autore di qualche giocata degna di nota nell’aprire il gioco. Nel finale Canotto è andato ad un passo da un gol straordinario, ma dopo una bellissima serpentina ha colpito il palo. Sarebbe stato un premio meritato per il calciatore e per la squadra.

REGGINA-INTER 0-2

Marcatore: 80′ Dzeko, 86′ Lukaku

Reggina (4-3-3): Ravaglia; Bouah (87′ Paura), Loiacono (68′ Cionek), Gagliolo (46′ Dutu), Giraudo (74′ Di Chiara); Majer (46′ Fabbian), Crisetig (82′ Canotto), Liotti (74′ Zucco) ; Ricci (74′ Agostinelli), Gori (46′ Santander), Cicerelli (74′ Rivas). In panchina: Aglietti, Colombi. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Inter (3-4-1-2): Onana (74′ Cordaz); Skriniar (65′ Darmian), Acerbi, Bastoni (65′ Gosens); Bellanova (74′ De Vrij), Barella (74′ Asslani), Mkhitaryan (65′ Gagliardini), Dimarco (87′ Biral); Chalanoglu (87′ Carboni); Dzeko (87′ Stankovic), Lukaku (87′ Fontanarosa) . In panchina: Brazao. Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria. Assistenti: Gaetano Massara di Reggio Calabria e Federico Longo di Paola.

Note – Spettatori 15 525. Calci d’angolo: 3-11. Recupero: 1’pt.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Agostino
Agostino
1 anno fa

15.525 Spettatori quelli paganti… eravamo certamente oltre 17.000!

Articoli correlati

La gara d'andata a San Cataldo deciso dalle reti di Bolzicco e Rosseti...

Domenica la Lfa Reggio Calabria ospiterà la Sancataldese. Il fischio d’inizio è stato posticipato alle...

Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina