Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: il paradosso di Colombi e l’indicazione per il mercato

Ecco cosa ha detto il campionato dell’estremo difensore fino ad ora

La Reggina cerca un portiere. Non è un mistero che il club amaranto, soprattutto in previsione dell’addio a Ravaglia che potrebbe tornare al Bologna, stia cercnado un estremo difensore di spessore. Uno che, per intendersi, abbia un pedigree tale da spostare gli equilibri.

Ad oggi il titolare è Simone Colombi. Ha una caratteristica in questa stagione: si tratta del portiere con la più alta percentuale di clean sheet tra quelli che hanno giocato di più.

Si parla del 60% con 9 gare disputate senza subire reti in 15 apparizioni. Si ferma al 57,9% Stefano Turati, a cui lo stesso destino è toccato 11 volte in 19 partite giocate.

Iannarilli ha lo stesso numero di “clean sheet” di Colombi, ma su 19 gare. Per quel che riguarda la porta della Reggina, invece, Ravaglia non è mai riuscito a tenere la porta inviolata.

Potrebbe apparire un paradosso, ma i numeri dicono che Colombi ha finora fatto particolarmente bene. Le cifre, però, non dicono tutto.

Ad esempio che, in qualche circostanza, il portiere poteva fare meglio (a Parma ad esempio) e che nel complesso non ha mai dato l’idea di avere avuto una giornata in cui i suoi intereventi avrebbero potuto portare punti.

Tuttavia, i numeri sottolineano che “prendere tanto per prendere” non è la strategia giusta per un eventuale nuovo portiere. Colombi, pur avendo subito pochi tiri in porta, ha spesso fatto il suo. Trovare uno che lo rimpiazzi significa portare a Reggio qualcuno che davvero possa fare la differenza.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Piero
Piero
1 anno fa

È tutto chiaro nuovi obbiettivi nuovi portiere penso sia necessario un doppio cambio.X essere stato un ottimo portiere TAIBI AVREBBE POTUTO FARE MEGLIO, INTENDIAMOCI GRANDE DS. FORZA AMARANTO

Francesco Stracuzza
Francesco Stracuzza
1 anno fa

Colombi ogni tiro in porta un goal, questa è la statistica la forza della Reggina è la gran difesa e gli avversari non tirano quasi mai in porta, fosse stato per Colombi saremmo a metà classifica

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Ora a metà classifica è esagerato, non possiamo sapere se tanti tiri in porta sarebbero stati tanti gol subiti.
Detto questo anche io penso che Colombi sia un buon portiere ma non uno che fa la differenza e qualche volta da solo porta punti, e sappiamo bene a nostre spese come un portiere a volte porta punti da solo, vedi la partita di Parma, se acquisto deve essere però deve fare davvero la differenza!!

Articoli correlati

L'attaccante francese, arrivato nel mercato di gennaio, sta dimostrando di vedere la porta...
Riprendono gli allenamenti della squadra con il pensiero ai play off...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina