Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Reggina ha già il top player davanti e nessuno vuole toccare il giocattolo

menez

Gli amaranto restano il miglior attacco del campionato

“Non dobbiamo fare danni”.  Nei virgolettati di Massimo Taibi, in vista del mercato di gennaio, c’è stata traccia anche di una dichiarazione del genere. Questo significa che andare a caccia di alternative non significa prendere calciatori che potrebbero alterare quello che già funziona.

Jeremy Menez ha segnato quattro gol e fornito due assist. Al suo score come centravanti vanno probabilmente aggiunti anche quelli di Fabbian. Difficilmente con un centravanti vero il centrocampista averebbe trovato lo stesso numero di realizzazioni.

Gli inserimenti vincenti del giovane centrocampista  (oggi 5) sono frutto dello spazio che si crea grazie ai momenti del francese che esce dalla prima linea e apre i varchi per lui.

Prendere, ad esempio, uno come Coda avrebbe inevitabilmente portato ad una scelta diversa dal punto di vista tattico, considerato che un giocatore del genere non può certo essere consisderato un comprimario. Magari avrebbe funzionato, magari no.

Tanto per dare l’idea, con il gioco di Inzaghi  Coda aveva segnato solo sette gol in un anno nel Benevento dei record.

Resta comunque lìesigenza di garantirsi un giocatore forte di testa che possa tornare utile nel momento in cui c’è da buttare la palla in area o crossare contro difese schierate con il proverbiale pullman  parcheggiato davanti alla porta. Uno che magari potrebbe non avere problemi a partire da alternativa e a giocare solo le partite in cui il suo contributo può essere determinante.

Proprio per questo motivo la Reggina sta ragionando su soluzioni che consentano di non fare danni ad ogni livello.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianluca
Gianluca
1 anno fa

Ma Galabinov, a parte quel periodo che ha segnato di continuo, non è mai stato forte se segna è perché gli arriva la palla in testa, ma di azioni da gol sue mai viste, sarebbe meglio cederlo

Ferdinando
Ferdinando
1 anno fa

Il mio pensiero su Galabinov è che quando subisci un infortunio del genere lo paghi carissimo….lo posso dire xche è stato mio compagno di squadra a Castellarano in serie D,ed io ho avuto da attaccante lo stesso infortunio……non dici altro. Da ex calciatore,e tifoso accanito della mia Reggina e orgoglioso di essere reggino gli auguro di tornare più forte di prima.Un tuo ex compagno di squadra….Ferdinando De Giuseppe

Elio
Elio
1 anno fa

Galabinov e si acquista un fuoriclasse in porta e a centrocampo

Agostino
Agostino
1 anno fa

Giustissimo, siamo d’accordo! Di attaccanti puri ne abbiamo tre, Galabinov, Gori e Santander poco o per nulla utilizzati eppure abbiamo un attacco record, e siamo in Serie A, al giro di boa, stiAmo fAcendo un cAmpionAto eccezionAle, ci rendiAmo conto? Le sconfitte sono state troppe sinora quello si e qualcuna inaspettata e dolorosa, senza quella e almeno un pareggio strameritato eravAmo primi! Lasciando stare i se e i ma, in queste prime dieci partite, secondo noi si vedrà se siamo da promozione da promozione diretta.
LA STORIA CONTINUA… Abbiamo una SQUADRA bella unita che si specchia al SOLE!
Scilla Fans Club Reggina 1914

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Quanto potrebbe durare il Giocattolo ???? Chi lo potrebbe sostituirlo ??

Paolo
Paolo
1 anno fa

Se Galabinov rientra in lista e torna forte allora ok .Ora arriveranno campi pesanti e fare tutto il campionato senza punte è un errore .una prima punta come forte o Mancuso come si siedono a Benevento e Como si possono sedere a Reggio che siamo in vetta ma un profilo del genere serve specie fuori casa quando hai bisogno di un uomo pesante che faccia salire la squadra .Per me servono per andare in serie a : 1 portiere 2 un difensore che entri nelle rotazioni da centrale e magari facesse anche esterno destro se serve 3 due centrocampisti di cui un under 4 una prima punta alla Moreo che sappia fare esterno come agiva a Brescia anno scorso con Inzaghi .Se non centriamo 1 ( Handanovic cragno Nicolas ) 2 tuia collocolo 3 valoti e un buon giovane 4 Moreo o Tutino ecc ecc sarà difficile arrivare nelle prime perché asticella si sta alzando e la media promozione sta salendo perché pisa e genoa stanno rinvenendo forte .Oramai serve un sacrificio sul mercato per salire .

Articoli correlati

Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...
Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
La formazione amaranto potrebbe presentarsi a ranghi completi contro il Locri...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina