Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, come Inzaghi utilizzava Nicolas Viola a Benevento

Il centrocampista è un obiettivo del club amaranto

Nicolas Viola è un obiettivo della Reggina. Per il centrocampista di Taurianova ci sono una serie di motivi che rendono probabile il suo ritorno in riva allo Stretto. In primis il suo affetto verso la maglia amaranto, ma anche il fatto che il Cagliari potrebbe non opporsi ad una sua eventuale cessione,

Il centrocampista è, inoltre, un giocatore bandiera e questo rende facile il suo inserimento in rosa.  Non serve liberare una casella over per poterlo inserire in organico.

Si tratta di un elemento gradito a Pippo Inzaghi che, a Benevento, ha saputo trarre il meglio dalle sue caratteristiche. Il tecnico, nella stagione dei record nel Sannio, non l’ha mai utilizzato da regista  o da uomo davanti alla difesa.

Viola è stato quasi sempre mezzala nel terzetto di centrocampo completato da Hetemaj e Schiattarella. Sia a destra che a sinistra. Per intendersi agiva come Hernani e Fabbian, facendosi valere in proiezione offensiva con gol dal limite e inserimenti. Il suo arrivo servirebbe a garantire un uomo in più nella notazione dei centrocampisti, con caratteristiche diverse e considerato che ci sarà da attendere per riavere Obi. Numericamente sostituirebbe proprio il nigeriano, benché siano calciatori differenti.

Senza dimenticare le capacità balistiche del calciatore.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

avevano foto da mettere sembra che faccia ………😂😂😂😂😂

bronzi di riace
bronzi di riace
1 anno fa

basta con sti vecchi prendiamo gente che serve anche dopo, non parlo di Viola che sarebbe un ritorno ,ma dobbiamo fare come il Sassuolo creare un grosso vivaio e fargli fare esperienza in prestito e poi utilizzarli noi

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Non è semplice come sembra, per andare a prendere giovani di qualità devi essere attivo e osservare attentamente per anni, questa società è nata 6 mesi fa, ci vuole tempo per quel progetto!!
Oggi ci vuole gente pronta, e attorno a quelli fare ruotare giovani di prospettiva ma scelti con calma, prendere un giovane tanto per dire ho preso un ventenne non serve in questo momento, nemmeno al ventenne stesso perché la Reggina nonostante la splendida annata fino ad ora, è in fase di crescita societaria ancora!!
Pierozzi e Fabbian vengono da vivai collaudati e organizzati, la Reggina ci arriverà appena si sarà assestata!!

Last edited 1 anno fa by Giuseppe

Articoli correlati

La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...
Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...
Gli amaranto stanno rimontando nelle statistiche relative alla prolificità dell'attacco...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina