Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Hernani: “A Reggio ho quello che mi è mancato, la cosa più bella sono i settori ospiti sempre pieni”

Il brasiliano ha parlato ai microfoni di Video Touring

La Reggina non vince in casa dal 7 novembre, a fronte di 4 vittorie esterne. Ne ha parlato il centrocampista Hernani, a pochi giorni dal doppio impegno casalingo contro Spal e Ternana.

“Le squadre – ha spiegato –  ci conoscono, restano un po’ chiuse. Fuori casa, invece, gli altri provano a giocarsela alla pari e riusciamo a fare un po’ meglio. Ci aspetta una squadra forte e sappiamo che ce la possiamo fare. Giocarcela con tutte è il nostro obiettivo”.

Il suo ruolo è ormai quello di mezzala, benché tra le sue caratteristiche ci sia anche quello di poter giocare dietro le punte. “Il mister – ha evidenziato Hernani –  ha le idee chiare. Provo a fare quello che mi chiede lui. Quando giochiamo con il 4-4-2 c’è Menez che fa quel ruolo alle spalle di Gori, a Venezia lo ha fatto benissimo. Quel tipo di ruolo posso farlo anche io”.

Dopo le prime esperienze non esaltanti in Italia, Hernani sembra aver ritrovato fiducia. “Io – ha ammesso –  dico la verità. Mi sono trovato molto bene qua. Quello che mi è mancato, mi è stato stato da questa città e dal club. Speriamo di dare soddisfazioni questo pubblico e questa piazza”.

Non è un mistero che Inzaghi lo abbia convinto “Ho visto il video. Sapevo che avevo bisogno di questo, quanto ho visto dal vivo è stato meglio delle aspettative. Il sostegno c’è in tutte le partite e la cosa più bella sono i settori ospiti sono sempre pieni. Ovunque andiamo questa gente ci sostiene e questo è bellissimo. Anche fuori casa si sente la gente che canta”.

Contro la Spal mancherà, per la prima volta, Pierozzi e la ci sono Majer e Fabbian in diffida.. “Sappiamo  – ha ricordato Hernani – che chi entra offre risposte bellissime. In tutte le partite chi entra nel secondo tempo dimostra di essere importante e di meritare potenzialmente una maglia da titolrae. Il mister potrà scegliere bene con le sue decisioni e chi giocherà avrà l’aiuto di tutti noi”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nocola
Nocola
1 anno fa

Grande Hernani,stai dimostrando di essere un giocatore di serie superiore,spero che il prossimo anno giocherai in serie A con la nostra magica Reggina 🇱🇻

Agostino
Agostino
1 anno fa

Hernani siamo contenti di Te e di tutti, noi tifosi vediamo e sentiamo che siete una SquadrA. Forza Reggina e mi raccomando sabato non deludeteci!

Articoli correlati

La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...
Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...
Gli amaranto stanno rimontando nelle statistiche relative alla prolificità dell'attacco...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina