Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: tabù eroi di Berlino

Gli amaranto affronteranno ancora uno dei calciatori che hanno fatto parte della spedizione azzurra ai Mondiali del 2006

L’hanno già definita la Serie B dei campioni del Mondo in panchina. L’ironia del destino ha voluto che tutti gli avversari ed ex compagni di Pippo Inzaghi arrivassero a Reggio Calabria in un lasso di tempo piuttosto breve.

Lo avrebbe fatto anche Alberto Gilardino nello stesso periodo, ma l’ex bomber non era ancora diventato il tecnico del Genoa. Dopo Fabio Grosso e Fabio Cannavaro toccherà, infatti, anche a Daniele De Rossi.

Il dato di fatto è che, fino ad ora, nessuno ha perso contro la Reggina. L’ex terzino sinistro, oggi alla guida del Frosinone ha vinto agevolmente al Granillo, beneficiando anche di una giornata non fantastica della squadra amaranto.

Il capitano della Nazionale del 2006 ha, invece, ribaltato un punteggio che lo vedeva sotto 2-0 alla fine del primo tempo. Il 2-2 finale è suonato come un mezzo passo falso per la Reggina, soprattutto tra le mura amiche.

Fino ad ora la Reggina e Pippo Inzaghi non sono mai riusciti a battere uno degli azzurri del 2006. Daniele De Rossi sarà l’avversario che proverà a mantenere la tradizione.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti