Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal corsara al Granillo, Reggina ko (1-0): ma non deve bastare sentirsi beffati

Una sconfitta che brucia in apertura di 2023

Perdere con un autogol, senza subire tiri in porta e con il portiere avversario migliore in campo.  Spal-Reggina, volendo esprimere un commento sintetico, dovrebbe essere riassunta così. Questo dà la misura di quanto la squadra amaranto debba rammaricarsi per aver perso una partita che avrebbe dovuto vincere.

Far valere, però, i rimpianti non è tipico di chi ha una mentalità vincente. La Reggina, tra l’altro,  è incappata più volte in prestazioni di questo tipo contro avversari che hanno capitalizzato quanto di pochissimo creato, a differenza delle tante occasioni sprecate dagli amaranto.

Inzaghi e i suoi dovranno interrogarsi sul perché questo avvenga e quale potrà essere il rimedio affinché non si ripetano ko di questo tipo. La prestazione non è stata negativa, ma neanche indimenticabile.

Il dato di fatto è che la Reggina ha sprecato davvero troppo e forse, soprattutto nella fase cruciale della partita, avrebbe dovuto dimostrare più convinzione.  Poi l’episodio ha ancora una volta spostato gli equilibri e, per l’ennesima volta, gli amaranto non sono riusciti a raddrizzare la contesa. La prestazione del portiere avversario non può essere l’unica spiegazione. Se si vuole puntare in alto, non si può prescindere dall’andare a migliorare nei dettagli.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco Stracuzza
Francesco Stracuzza
1 anno fa

Allora squadra inguardabile, all’inizio del secondo tempo Inzaghi avrebbe dovuto togliere Hernani che è sottotono già da qualche partita, Ricci inguardabile e dovrebbe essere ceduto al Cesena di corsa, Menez non ne ha combinata una buona. Non si possono fare delle sostituzioni a 15 minuti dalla fine, abbiamo fatto diventare fenomeni dei brocchi la Spal una squadra ridicola. Ormai dovremmo cambiare modulo con il centravanti, almeno in questo tipo di partite altrimenti ne perderemo tante di partite così e se il modulo non va all’inizio del secondo tempo i cambi subito

Nino
Nino
1 anno fa

E’ troppo riduttivo leggere la partita dicendo che abbiamo tirato 30 volte. Abbiamo giocato male lenti e senza grinta. Ma tutti e non solo Ricci: Hernani e Menez in primis. Quando Hernani corre poco finisce per giocare incollato a Rivas e si tolgono spazio. A me la coppia Mayer Crisetig ieri non sarebbe dispiaciuta. Ieri abbiamo perso tutti pubblico compreso: una squadra che sta facendo un super campionato non può avere la vecchia gradinata semivuota. Reggio sveglia!!!! E forza Reggina.

Agostino
Agostino
1 anno fa

Spal squadra più scarsa vista al Granillo quest’anno, difesa super arroccata ma nonostante questo abbiamo tirato in porta 26 volte loro mezza volta. Signori la palla è tonda a volte pure quadrata!

Tex
Tex
1 anno fa
Reply to  Agostino

…permettimi, tirare in porta non fa la differenza, la fa invece la qualità dei tiri verso la porta ed oggi noi abbiamo fatto dei tirucci che li para pure mio nonno…ed i tiri che non li para manco un super portiere da quando esiste il calcio li fanno, nella superstragande maggioranza, le punte o signor calciatori d’attacco come Canotto e non certo i Ricci di turno; ma il nostro buon Pippo pensa che le nostre bocche di fuoco possono segnare dalla panchina o a dieci minuti dalla fine. Come farsi male da soli.

Tex
Tex
1 anno fa

Inzaghi deve calarsi ancora del tutto nell’ambiente di Reggio, gli sfugge che i 10.000 spettatori di oggi e come quelli di ieri, sono si innamoratissimi della loro squadra del cuore ma fanno sacrifici e rinunce (perlomeno un buonissima fetta di loro) per comprare il biglietto per venire allo stadio e tifare, essendo magari (purtroppo) disoccupati o studenti e vedere soffrire e perdere la loro squadra al cospetto di uno scarsume mostruoso come la Spal solo perchè il cocciuto del loro allenatore lascia in panca le migliori frecce che Saladini gli ha comprato con fior di verdoni e mettere in campo, reiteramente, calciatori che hanno più volte dimostrato in maniera palese, senza il bisogno di essere un guro del calcio, che non sono assolutamente da B e ingigantire le squadre di turno. Devono giocare i calciatori, sin dall’inizio, più forti per centrare la porta e segnare, così da impedire anche la vergognosa melina e ostruzionismo di queste squadrette da bassifondi. SPERO CHE FINALMENTE QUESTO “INNAMORAMENTO” DI PIPPO VERSO QUESTO CALCIATORE DA MEDIA BASSA SERIE C FINISCA, e che i vertici della società glielo ricordino. Tornare a casa con un gratuito travaso di bile non è rispettoso per i tifosi che si sperano in un vittoria della Reggina, ma vorrebbero vedere anche dello spettacolo calcistico, cosa impossibile se vengono impiegati attori (calciatori) che non farebbero un goal, un assist, una apertura, un cross manco se giocassero altri trent’anni in B. Non è cosa loro, se non si riesce a venderli, stessero in panca, per rispetto di coloro che meriterebbero di giocare e per rispetto dei tifosi. A noi tifosi non importa se perdi, ma importa come perdi: se perdi perchè sei tecnicamente inferiore tanto di cappello, ma se perdi perche spiani la strada agli avversari girano le balle. SVEGLIA!!!

Renato
Renato
1 anno fa

Sono d accordo in tutto. Qualche lato debole anche il mister ce l’ha. Poi non capisco cosa succede al Granillo, forse perché si è obbligati a vincere e subentra ansia? O non si può aspettare e giocare con ripartenze ?

Tex
Tex
1 anno fa

…ALTRA DOMANDA: INZAGHI AVRÀ CAPITO FINALMENTE CHE SE RIVAS DOPO TRE TENTATIVI NON SALTA L”UOMO VUOL DIRE CHE ANCHE LUI SARÀ IMPALPABILE PER TUTTA LA CONTESA E SAREBBE IL CASO DI SOSTITUIRLO CON ALTRO ELEMENTO DI VALORE CHE HAI, LO HAI IN PANCA; IL BUON PIPPO È TROPPO FISSATO SU SOLO UNDICI / DODICI CALCIATORI E DEVE CAPIRE CHE I CAMBI VANNO FATTI IMMEDIATAMENTE QUANDO CAPISCI CHE UN ELEMENTO NON DA PIÙ

Tex
Tex
1 anno fa

PUNTO DI DOMANDA: INZAGHI DOPO VENTI E PASSA PARTITE AVRÀ” FINALMENTE CAPITO CHE RICCI È IMPALPABILE, IMPRODUTTIVO,NON ADATTO ALLA SERIE B E CHE DEVE USARE I CAMBI NON A FINE PARTITA? GIOCHI IN CASA DA SECONDO IN CLASSIFICA CONTRO LA TERZULTIMA CHE HAI SCONFITTO IN CASA PER TRE A ZERO E PARTI SPUNTATO COMPLETAMENTE;NON STAI GIOCANDO CONTRO IL REAL MADRID, SALVO FARLI DIVENTARI NOI FUORICLASSE PER IL NON IMPIEGO DEI NOSTRI MIGLIORI CALCIATORI; SI DICE CHE FINO ALLA BARA SI IMPARA, SPERIAMO CHE FINALMENTE ABBIA IMPARATO ANCHE INZAGHI CHE È IL MAGGIOR INDIZIATO DELLA SCONFITTA ODIERNA. E CHE C….O,SALADINI TI HA COMPRATO FIOR DI CALCIATORI PER IMPIEGARLI E NON LASCIARLI IN PANCA A FAVORE DI CALCIATORI BUONI FORSE PER LA SERIE C.

Demetrio
Demetrio
1 anno fa
Reply to  Tex

Come non essere d’accordo… approvo pure le virgole … e che c….o!

Articoli correlati

Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...
Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...
La squadra amaranto da ormai diverse settimane si divide tra vari campi d'allenamento...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina