Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina-Ternana: torna Pierozzi, ma c’è una soluzione in più per Inzaghi?

Dopo la squalifica l’allenatore amaranto ritrova uno dei grandi protagonisti dell’inizio di stagione

Contro la Spal l’assenza di Niccolò Pierozzi si è sentita meno di quel che si sarebbe potuto pensare. Non c’è stato il solito treno sulla destra, ma seppur con caratteristiche diverse Bouah ha dimostrato di poter essere un’alternativa importante per Pippo Inzaghi.

Si ricorderà che l’occasione più importante del primo tempo sia nata esattamente da un cross dell’esordiente per Fabbian. Lui stesso ha provato ad emulare Pierozzi con tante sortite sulla destra, ma si ha la sensazione che sia un calciatore più difensivo rispetto all’ex Fiorentina.

Contro la Ternana Pierozzi si riprenderà la sua maglia da titolare, anche perché nelle prime diciannove giornate ha dimostrato di essere uno dei maggiori punti di forza della squadra. Tuttavia, la partita con la Spal ha lasciato in dote anche un’altra sensazione.

Quella che, al bisogno, Bouah e Pierozzi potrebbero anche giocare insieme. Con il primo a coprire le spalle al secondo, che già in passato ha giocato sia da quinto di centrocampo che da esterno più alto. Proprio Inzaghi lo ha provato, con successo, nella posizione di terzino destro.

Una soluzione in più che si aggiunge ad altre che prevedono l’utilizzo di Canotto e Ricci da esterni del tridente.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti