Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Ternana: c’è un solo precedente tra Inzaghi e Andreazzoli, ecco come è andato

I due tecnici si sono incontrati sollo una volta nelle loro carriere

La Reggina si avvicina alla sfida con la Ternana. Sabato al Granillo arriva un avversario complicato, guidato da un allenatore esperto come Aurelio Andreazzoli. Il 69enne di Massa è ripartito da Terni dopo la salvezza conquistata ad Empoli in Serie A. Uno dei risultati più importanti conseguiti in carriera da primo allenatore, dopo una lunga esperienza come collaboratore tecnico della Roma.

E. a proposito di Empoli, risale alla stagione 2017-2018 l’unico precedente tra lui e Pippo Inzaghi. L’attuale allenatore della Reggina all’epoca allenava il Venezia.

Il 17 marzo del 2018 gli azzurri si imposero sui lagunari con il punteggio di 3-2. Al vantaggio toscano di Luperto, rispose il pareggio arancioneroverde di Falzerano. Alejandro Rodriguez riportò avanti i padroni di casa, ripresi ancora da Litteri sul 2-2. A un quarto d’ora dalla fine il gol decisivo per il sodalizio empolese lo realizzò Donnarumma.

A fine stagione l’Empoli fu promosso in A e il Venezia andò ai play off. In quella circostanza Andreazzoli scelse il 4-3-1-2 e Inzaghi il 3-5-2. Era una partita grandi firme considerato che in campo per i toscani c’erano elementi come Bannacer, Pasqual, Di Lorenzo e dall’altro lato il portiere Audero.

Andreazzoli, tra l’altro, non ha mai incrociato la Reggina da allenatore “capo”. Gli unici precedenti riguardano circostanze in cui faceva parte dello staff tecnico di altri trainer.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Agostino
Agostino
1 anno fa

Tesser: Non affrontiamo il Cosenza come l’ultima in classifica…Noi il Perugia l’abbiamo purtroppo cosi e ne abbiamo preso tre e stiamo pagando ancora le conseguenze e domani se non si vince sono caxxi amari!

Articoli correlati

Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...
Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
La formazione amaranto potrebbe presentarsi a ranghi completi contro il Locri...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina