Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: l’urlo del Granillo 75 giorni dopo. Non il pubblico delle grandi occasioni, ma una grande Curva

La vittoria contro la Ternana restituisce la gioia del successo casalingo

Ne è passato davvero tanto, troppo tempo, dall’ultima vittoria della Reggina al Granillo. Un fatto su cui c’era anche della casualità, se si considera come era maturato il pareggio contro il Benevento o la sconfitta contro la Spal.

Da quel 7 novembre era quasi passato il messaggio che quella di Inzaghi fosse una squadra da trasferta. I dati, però, erano un po’ ingannevoli e la vittoria contro la Ternana ha cancellato la sensazione.

Dopo 75 giorni il Granillo è tornato a ruggire. L’ultimo successo nella data indicata risale alla sfida con il Genoa, diretta concorrente degli amaranto. Lo ha fatto con una cornice di pubblico non da record, benché 8500 spettatori rappresentino un dato lusinghiero in rapporto al bacino d’utenza.

Tuttavia, per quasi tutti i 90 minuti si è assistito al consueto grande sostegno da parte del cuore del tifo: la Curva Sud. Una spinta importante, culminata con il consueto abbraccio con la squadra a fine partita.

E, a dire il vero, non era mai mancato l’approvazione della tifoseria nei confronti della squadra, ringraziata per l’impegno anche dopo delle sconfitte immeritate.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Agostino
Agostino
1 anno fa

Il gol di Canotto era non regolare ma regolarissimo, se Pettinari avesse segnato sarebbe stato un disastro e un dramma, per Noi, dopo aver regalato la vittoria a una scarsa squadra come la Spal.

Tex
Tex
1 anno fa

La Reggina, come affermato dal Presidente Cardona, ha tra i programmi da perseguire la fidelizzazione dei comuni grandi e piccoli della Città Metropolitana che, come lo status recita per quest’ultimo Ente territoriale, è da ritenersi una unica grande realtà comunitaria. Tra L’altro, giustamente ha ricordato che la Società amaranto di Saladini è molto giovane e vive da cinque mesi. Passaggio importante del Patron Saladini è che si sta costruendo, compiendo a mano a mano tutti i passi necessari, una società da serie A per raggiungere al momento opportuno anche il campionato di A. Diamo tempo…e abbiamo pazienza…un passo importante è già stato raggiunto: altissima credibilità in ambito nazionale.

Renato
Renato
1 anno fa

Qui l’Udinese riempie lo stadio con la provincia. Hanno centinaia di club dalla vasta provincia. Penso che i cittadini che vanno allo stadio siano una minoranza. Cmq gli orari delle partite non aiutano

Luciano 56
Luciano 56
1 anno fa
Reply to  Renato

Ciao,abito anch’io in fvg vicino Cervignano,finché a Udine resiste la fam.Pozzo farà bei campionati in serie A poi ne riparleremo.Luciano Crea.

Marco
Marco
1 anno fa

Gentile redazione, onore a questa curva che dimostra in ogni partita l amore x la nostra Reggina, manca il coinvolgimento della provincia di Reggio,la società e voi della dovete fare qualunque iniciativa x coinvolgere la provincia di Reggio, la Reggina ha bisogno di loro, saluti Marco

gaetano
gaetano
1 anno fa
Reply to  Marco

le iniziative servono a poco….chi ha a cuore la reggina DEVE VENIRE ALLO STADIO..STOP….e’ facile gioire solo quando si vince.

Articoli correlati

Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...
Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
La formazione amaranto potrebbe presentarsi a ranghi completi contro il Locri...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina