Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: Fabbian si prende la copertina, ma c’è un altro talento cristallino in rampa di lancio

Il terzino destro si sta rivelando un calciatore di altissimo livello

Nel calcio le luci dei rifilettori se le prende spesso chi fa gol. A maggior ragione se si tratta di un centrocampista che ha da poco compiuto 20 anni. Ed è il caso di Giovanni Fabbian che, alla Reggina, si è meritato l’etichetta di “golden boy”. C’è, però, un altro ragazzo che indossa la maglia amaranto e che di stoffa ne ha davvero tanta.  Il riferimento è ovviamente a Niccolò Pierozzi.

Un’autentica forza della natura sulla corsia di destra, che nel match con la Ternana ha dimostrato quanto sia una pedina fondamentale. Bouah non aveva fatto male nel sostituirlo, ma non è difficile evincere come il terzino toscano sia oggi uno dei migliori interpreti nel ruolo tra i cadetti. Forse il migliore prospetto nazionale per quella che è la sua età. Inzaghi ha detto che gli ricorda Di Lorenzo, ma forse potrebbe avere qualcosa in più sul fronte offensivo. Fermo restando la necessità di migliorare qualcosa in fase difensiva per uno che, come lui, ha giocato quasi sempre da quinto a centrocampo e ora da dimostrando di saper fare bene il terzino destro.

Per il classe 2001, così come per Fabbian, i tifosi della Reggina potrebbero trovare un solo difetto: il fatto che non siano di proprietà. Ma non si può avere tutto, se si considera che provengono da big come Inter e Fiorentina.

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti