
La squadra di Pippo Inzaghi avrà due appuntamenti che serviranno a scremare ulteriormente i valori del campionato
Gli allenatori si affannano a dire che non è ancora il momento di guardare la classifica e che le cose si decideranno a marzo. Una cosa, però, è partire in pole position, un’altra dalle retrovie quando si dovrà affrontare il rettilineo finale.
Ed ecco perché questa fase del campionato di Serie B, che si appaia al periodo di calciomercato, ha grande valenza nella definizione di certi valori. Il discorso ha rilevanza soprattutto per gli impegni che attendono le tre squadre di testa.
La Reggina ha due trasferte. Quella più a Nord e quella più a Sud possibile. A Bolzano prima e a Palermo poi. Ed è verro che la squadra di Pippo Inzaghi è in serie utile lontano dal Granillo, ma all’orizzonte ci sono due impegni diversi. Gli altoatesini, ad esempio, sono una squadra che predilige il gioco accorto ed è campione nello sfruttare le occasioni che gli capitano. I siciliani, soprattutto tra le mura amiche, sono un osso durissimo e hanno un organico di primissimo livello dopo gli ultimi acquisti.
Di grande rilevanza sono, però, anche gli impegni dell’altra seconda. Il Genoa, infatti, ospiterà il Pisa e poi andrà a far visita al Parma. Il calendario sembra favorevole al Frosinone che, oltre ai sei punti di vantaggio, avrà avversari più morbidi secondo la classifica: prima il Benevento allo Stirpe e poi andrà a far visita al Como.
