
Non è la prima volta che i due si incontrano su un campo di calcio
Pierpaolo Bisoli e FIlippo Inzaghi, una contesa non è una novità assoluta. I due tecnici sono già sfidati e lo hanno fatto sempre in Serie B. Il primo precedente tra i due risale addirittura alla stagione 2014-2015. Era il 28 settembre del 2014 ed il match si giocava in Serie A. Davide Succi portò avanti i romagnoli, mentre i rossoneri guidati dall’attuale allenatore amarnato pareggiarono con un colpo di testa di Adil Rami. Sì, proprio il francese che si sarebbe dovuto vestire d’amaranto nell’estate del 2020.
Il secondo precedente è, invece, datato 12 agosto 2018. Si tratta di una partita di Coppa Italia quando, nel Terzo Turno, si fronteggiarono il Bologna di Inzaghi e il Padova. I gol di Dzemaili e Bijks decisero la sfida a favore dei felsei. L’arbitro, tra l’altro, era quel Fabbri che sabato arbitrerà il confronto tra Reggina e Sudtirol.
L’ultimo precedente, invece, è del 21 giugno 2020. Si tratta del campionato ripreso dopo il lockdown e già decsio prima dello stop per effetto dello strepitoso rendimento del Benevento di Inzaghi. I sanniti vinsero a Cremona il 21 giungo con il punteggio di 1-0. Il gol di Insgine costrinse alla sconfitta i grigiorossi di Bisoli.
