Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Reggina: corner amari

Prosegue la saga dei gol subiti sfruttando la situazioni da calcio d’angolo

A cinque minuti dalla fine di Sudtirol-Reggina l’1-1 parziale aveva l’aria di occasione persa per gli amaranto. La beffa si è concretizzata nel momento in cui Odogwu è riuscito a saltare meglio dei due marcatori che lo controllavano. Il 2-1 finale fa assomigliare il ko ad uno dei tanti rimediati dalla squadra di Pippo Inzaghi in questa stagione.

Fa, però, effetto il fatto che la squadra amaranto, per la terza volta consecutiva, abbia subito gol da calcio d’angolo. Era accaduto contro la Spal con l’autogol di Gagliolo, la cosa si era ripettuta contro la Ternana e si è rivista anche contro agli altoatesini. Tra sfortuna ed errori si è quasi sempre trattato di gol evitabili e questo permette di individuare facilmente un punto su cui c’è da migliorare.

Gara dopo gara le situazioni da fermo tendono ad essere sempre più decisive in un campionato di Serie B dove molte squadre stanno iniziando a puntare sul pragmatismo, pensando soprattutto a serrare le fila. I progressi devono anche essere fatti sul fronte offensivo, considerato che la Reggina gioca bene ma raramente sfrutta bene le situazioni da fermo.

 

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News