Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: due giorni di mercato per capire l’obiettivo della società, ma tutto dovrà andar bene

Il mese di gennaio volge al termine e anche la sessione del calciomercato invernale

La sconfitta con il Sudtirol ha rappresentato l’ultima giornata di campionato prevista nel mese di gennaio. Un mese in cui sono arrivate due ko (c’è anche quello con la Spal) e la vittoria contro la Ternana. Ma questo è anche il periodo che corrisponde al mercato invernale e che, fino da ora, ha portato in dote il solo Contini in entrata.  Le partenze di Giraudo e Santander hanno, però, creato gli spazi per accogliere eventuali nuovi arrivi.

Il 31 gennaio si chiuderà il mercato e ci sarà tempo fino ad allora per muoversi. La Reggina se vuole puntare al massimo ha necessità di alcuni tasselli. L’idea diffusa è che gli obiettivi siano un difensore centrale, una mezzala (Viola per l’esattezza) ed un attaccante di spessore. L’arrivo di tre calciatori di spessori equivarrebbe ad una dichiarazione d’intenti chiara, al di là di quelle che potrebbero essere le dichiarazioni.

L’opera di salvataggio effettuata dall’attuale proprietà mette però la società nelle condizioni di poter agire come crede e nell’interesse del club. La tifoseria gli sarà comunque grata. Certo è che ci sarebbe voglia di essere nelle condizioni di potersela giocare fino alla fine.

 

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa

Intervenire sul mercato ma senza assilli e mantenendosi razionali. Se non si prendono calciatori in grado di far fare il salto di qualità alla squadra, meglio restare cosí, senza snaturarsi e senza fare pazzie in ottica bilancio. Non pensare piu alla classifica, ci si è concentrati fin troppo su quella illudendosi di poter agganciare il primo posto. Se riusciamo a raggiungere il secondo posto bene, altrimenti ci giocheremo tutto ai play-off. Partire cosí forte ci ha fatto male, soprattutto allambiente, che piano piano sembra spegnere lentusiasmo solo perché siam passati dal primo posto al secondo ed ora al terzo. La memoria è troppo corta.

Pasinu
Pasinu
1 anno fa

In tutte le partite perse non siamo mai andati sotto a livello di gioco e questo la dice lunga sul fatto che creiamo tanto ma finalizziamo poco..
Ci vuole un bomber uno che abbia fiuto del Gol e presenza costante in area avversaria..
Gori è bonu pu Cosenza o Catanzaro, per non parlare del nuovo portiere che forse è il peggiore mai visto con la maglia della Reggina..
Se non segna fabbian o fa prodezze Menez partite non ne vinciamo… La rosa è corta,dalla panchina entrano sempre i soliti … Pippo un po’ di inventiva ogni tanto non farebbe male… Siamo grati a Saldini per quello che ha fatto fino ad oggi, il Frosinone nonostante sia primo continua a fare acquisti importanti idem il Genoa… La Domanda è ma ci vogliamo andare davvero in serie A già quest’anno o no? Sento parlare solo di quota salvezza il prima possibile poi ad aprile si vedrà…. Boh

Raffaele Gattuso
Raffaele Gattuso
1 anno fa

Con i se e i ma non si và in nessun posto,come al solito siete tutti allenatore, direttori sportivi e saggi di calcio.Vi chiedo, u facistu l’abbonamento,viniti o campu? Vi siete dimenticati come eravamo ridotti?Siamo 3 in classifica,a sorpresa, nessuno avrebbe scommesso un euro prima che iniziasse il campionato. Il bene come sempre l’ho dimenticate facilmente.A questa società,e non sono Riggitani,si deve solo ringraziare.
Sicuramente ,metteranno a posto l’organico
Forza Reggina x sempre.

Renato
Renato
1 anno fa

Ma ravaglia non era meglio di Contini ? E Colombi non è molto meglio ? E su Viola ho seri dubbi che sia utile. Taibi in questo mercato ha fatto danni come lui stesso paventava

Giovanni Gullace
Giovanni Gullace
1 anno fa
Reply to  Renato

E Micai non era meglio ancora? Non l’hanno nemmeno considerato, è finito al Cosenza dove sta già facendo fare punti

Un tifoso
Un tifoso
1 anno fa

Concordo, tra i quattro citati Micai sicuramente era il migliore

Last edited 1 anno fa by Un tifoso
Rocco
Rocco
1 anno fa

Ma Taibi in carriera cosa faceva il portiere o vendeva verdura al mercato Che senso ha prendere Contini che è più scarso di Colombi e mi dispiace che Inzaghi non l’ha capito

Un Tifoso
Un Tifoso
1 anno fa
Reply to  Rocco

è quello che diceva che Corazza non era pronto per la B e ci ha portato Vasic, ricordiamocelo…

Mark
Mark
1 anno fa

Non capisco perché colombi in panchina non lo merita

Mark
Mark
1 anno fa

Non hai ‘elemento che entra e ti fa la svolta solo riserve vere

Mark
Mark
1 anno fa

Non abbiamo una panchina decente solo giocatori da serie c

Massimo
Massimo
1 anno fa

Ma il portiere vi convince?

Rocco
Rocco
1 anno fa
Reply to  Massimo

Nooooooo

Un Tifoso
Un Tifoso
1 anno fa
Reply to  Massimo

una statua di granito piantata davanti alla linea di porta? noooooooooooo!!!

Robbie
Robbie
1 anno fa
Reply to  Massimo

Che cavolata aver mandato via Ravaglia per questo Contini… ci pensate che si mormorava di Sirigu?!?

Un tifoso
Un tifoso
1 anno fa
Reply to  Robbie

E Berisha… Ma appunto, solo mormorii…

Giacomo
Giacomo
1 anno fa

Difesa latitante, disattenta, poco cinica. Centrocampo ha lavorato tanto, ma in fase conclusiva non vi è un attaccante di spessore che sappia, al momento trasformare in gol quello che il centrocampo produce. Intervenire sul mercato.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Come sempre accade nel calcio gli errori dei singoli dovrebbero essere compensati dal gruppo squadra !
Va da se che,in questo periodo,anche il centrocampo non ha il passo giusto e non protegge quindi ne risente anche la difesa !
La mancanza di “ricambi” affidabili e di qualità e quantità fa il resto !
Spero che la società intervenga ,oltre che in attacco ,dove manca il vero centravanti ed un esterno che veda la porta,anche in difesa con un difensore che aggiunga parecchi centimetri per i palloni alti ,specie nelle situazioni da fermo, ed un centrocampista che abbini qualità,quantità e cambio di passo !
Nel girone di ritorno NON È IMPORTANTE GIOCARE BENE MA LOTTARE E FARE PUNTI !
Tutto sommato la sconfitta è stata attutita dai risultati mediocri delle altre ,tenendo ben a mente che il Genoa potrebbe subire 2 punti di penalizzazione !
Per cui ,se la società,metterà una pezza all’organico, penso che IL FUTURO È NELLE NOSTRE MANI !
FORZA REGGINA SEMPRE ! 💪♥️

Gisberto
Gisberto
1 anno fa

Se non puntelliamo l organico attuale con un difensore centrale, uno esterno che possa sostituire Di Chiara, un centrocampista ed un centravanti, a mio avviso rischiamo di non arrivare neppure ai play off… Speriamo bene…

Tex
Tex
1 anno fa
Reply to  Gisberto

…con tutto il rispetto sei il campione del pessimismo; credo che, detto che gli acquisti del centrale, della mezza punta e della punta sono necessari, forse la Reggina starà attraversando il calo che in un campionato tutte le squadre hanno. Fiducia e pedalare…

Articoli correlati

Il pari in casa della Torres la scorsa settimana ha precluso la possibilità di superare...
Ieri è stata giocata l'ultima sfida al Granillo della stagione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina