Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: una B all’insegna della poca continuità delle altre, conta come si reagisce

La reazione dopo una battua d’arresto è uno dei parametri con cui si misura la capacità di una squadra di lottare fino in fondo

Nonostante 7 sconfitte in 22 partite la Reggina è pienamente in corsa quantomeno per il secondo posto e resta una delle squadre che gioca meglio in tutto il campionato cadetto. Manca probabilmente  un po’ di malizia e concentrazione nello sfruttare la superiorità tecnica spesso messa in mostra in partite che sono state addirittura perse.

La sensazione è quella di un campionato dove, alle spalle del Frosinone, nessuno sembra avere la statura generale per potersi staccare delle altre. Quasi tutte tendono ad avere battute d’arresto, anche contro pronostico, confermando la caratteristica della Serie B di essere impronosticabile.

Quello che, da ora in avanti, potrebbe fare la differenza sono due fattori. Una è  la capacità di non abbattersi e rialzarsi subito sul piano dei risultati quando si incappa in un risultato negativo.  L’altra è la possibilità che un filotto di vittorie possa corrispondere ad una fase decisiva da ora in avanti. Non sarà, ovviamente, facile, ma resta fondamentale restare tra le squadre o comunque sulla scia di chi se la giocherà fino alla fine. Con la speranza che i nuovi acquisti possano giocare un ruolo determinante nell’andare a colmare lacune strutturali.

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Renato co
Renato co
1 anno fa

Ma poi un progetto triennale si fa con gente giovane, non dico ventenni ma almeno non pensionandi, tipo quelli che si vorrebbero prendere. I giovani che abbiamo non sono nostri. Mi sembra ci siano tante contraddizioni nelle idee che si professano. Meglio allora vivere alla giornata senza proclami difficilmente realizzabili

Saverio
Saverio
1 anno fa

….e poi neanche un cenno di ringraziamento alle oltre mille persone deluse che hanno tifato Reggina con grande sacrificio….

Saverio
Saverio
1 anno fa

In realtà temo che la comunicazione sociale della dirigenza della Reggina non sia stata ottimale un ultimamente….io e altri abbiamo avuto la percezione che il tanto sbandierato progetto triennale abbiamo sortito una certo rilassamento nella squadra partita col solo obiettivo della salvezza. Ma siete sicuri che questo progetto triennale di salita in serie A si realizzerà…. forse era meglio prendere atto della concreta possibilità di farcela quest’anno visto come si è messa la situazione e comunicare chiaramente alla tifoseria almeno questo intento…..poi tutto e opinabile ma almeno provarci..per questo a mio avviso ci sono 8000 tifosi allo stadio con una squadra al secondo posto fino a ieri……suvvia un po’ di entusiasmo e di sana esaltazione senza rinvangare sempre il solito ritornello del dove siamo partiti e le solite parole….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Forza reggina

Marco
Marco
1 anno fa

Tantissima delusione eravamo in tanti a Bolzano, paghiamo l assenza di un vero attaccante,non condivido il ritorno di Viola troppi infortuni non ripetiamo l errore di Obi,ci sono bravi attaccanti in seie c es Lescano,oppure Gomez del Crotone,dipendesse da me riprenderei Corazza grandissimo errore averlo ceduto

Gisberto
Gisberto
1 anno fa

Speriamo arrivino i tre nuovi…

Francesco
Francesco
1 anno fa

Quando non si vince bisogna accontentiamo a un buon pareggio.

Saverio
Saverio
1 anno fa
Reply to  Francesco

Mah

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina