
Pippo Inzaghi si aspettava un rinforzo in difesa e già adesso se ne potrebbe avere bisogno
A volte con un po’ troppa fretta si tende a giudicare i nuovi acquisti. Un rischio che si corre quando si valutano profili come quello di Emanuele Terranova. L’idea di acquistare un giocatore che ha giocato poco a Bari, che l’anno scorso militava in Serie C e che viaggia verso i 36 anni potrebbe non entusiasmare molti.
Poi, però, si indaga un po’ più a fondo e si scopre che Terranova era finito a Bari giusto perché i pugliesi sono un’altra cosa rispetto alla Serie C propriamente detta. Aveva abbracciato il progetto biancorosso lasciando la B dove giocava da protagonista.
Andrebbe , inoltre, ricordato che tra i migliori difensori del campionato ci sono il classe 1986 Masiello ed il classe 1987 Lucioni. A dimostrazione cha la carta di identità è solo un numero. Terranova, tra l’altro, è un calciatore molto abile ad impostare il gioco e potenzialmente rappresenta il regista difensivo che Inzaghi non ha avuto.
Occorrerà attendere di vederlo in campo per avere contezza di quanto potrà impattare sul rendimento difensivo della squadra. Dovrà ritagliarsi il suo spazio benché già adesso la sua presenza sia fin troppo utile. Con Camporese fuori per infortunio (ancora per quindicina di giorni), è già la prima alternativa a Cionek e Gagliolo.
