
Il direttore sportivo ha parlato in conferenza stampa dell’ultima sessione di trasferimenti
“Siamo terzi. Siamo in ballo e balliamo”. Così Massimo Taibi, in conferenza stampa, ha confermato che il calciomercato “sostenibile” di gennaio non è certo una resa da parte del club amaranto. Il dirigente ha anzi spiegato come siano stati presi giocatori “funzionali” a ciò che la squadra aveva bisogno. Senza, però, fare follie o operazioni che potessero generare un impegno che potesse non essere sostenibile in questa fase.
Il club amaranto, tra pochi mesi, riuscirà finalmente a stabilizzare la situazione finanziaria. Questo scenario ha reso necessaria la prudenza negli investimenti . Soprattutto per quelli che avrebbero portato a nomi con costi particolarmente elevati. “C’erano dei giocatori – ha rivelato il direttore sprotivo – non prendibili per noi. Il mercato importante l’avevamo già fatto a luglio”.
Nel corso della conferenza stampa il direttore sportivo ha avuto modo di toccare diversi punti. Tra questi anche la questione over. Gli amaranto ne hanno 19 e uno deve necessariamente andare fuori lista. Nel girone d’andata era toccato a Andrey Galabinov, fermo per il grave infortunio estivo.
Il bulgaro adesso è sulla via del recupero, mentre fermo a box per diverse settimane c’è Joel Obi. Il nigeriano uscirà dalla lista, ma potrà essere reinserito all’occorrenza considerato che il suo è un infortunio che durerà più di 60 giorni. Qualora la Reggina lo ritenesse recuperato potrebbe rimetterlo tra gli utilizzabili, estromettendo un altro calciatore. Se ne parlerà comunque non prima di fine marzo.
Ecco la conferenza stampa integrale:
