
Il tecnico in conferenza conferma i dubbi sulla possibilità di schierare Cionek
Ha incontrato la stampa prima della partenza per Palermo, Filippo Inzaghi. Queste le sue impressioni alla vigilia della sfida del Barbera:
Sull’assenza dei tifosi “Ci dispiace molto per i nostri tifosi che in trasferta sono sempre stati numerosi e si sono sempre comportati beni. Giochiamo in uno stadio di serie A e sarà un peccato non averli, ci privano di qualcosa per noi molto importante. Cercheremo di fare una grande partita anche per loro che non ci saranno”
Sulle condizioni di Cionek e dei nuovi “Abbiamo qualche defezione ma non voglio pensare a chi mancherà. Non mi interessa nulla. Questa è una squadra che ha sempre sopperito ad ogni mancanza, ne abbiamo avute poche finora, siamo stati fortunati. Domani ci mancherà qualche titolare ma chi entrerà farà la sua parte. I nuovi, a parte Terranova, hanno bisogno di ambientarsi. Decideremo se schierare Cionek o Terranova perché il primo è rientrato solo ieri pomeriggio dopo un lungo viaggio e giornate particolari, mentre il secondo è arrivato da poco. Dovrò valutare chi schierare. Su Hernani faremo un tentativo, ma non sta benissimo. Ricci e Camporese non hanno recuperato. I nuovi salvo imprevisti tutti convocati”
Ritornando sulla gara e sugli errori commessi in casa del SudTirol “Mi sono arrabbiato perché abbiamo fatto una grande gara e meritavano di pareggiare se non di vincere. Abbiamo preso gol che non sono da noi. L’obiettivo per il girone di ritorno è cercare di vincere le partite che meritiamo di vincere per il gioco. Questo è un errore che si ripete e la squadra deve migliorare sotto questo punto di vista”
Guardando, invece, alla sfida del Barbera “Il Palermo ha fatto un gran mercato. Tutino e Verre sono giocatori di serie A. L’obiettivo della società è chiaro, lotteranno per andare in A. Quando fai un mercato così e hai un allenatore come Corini, non puoi non puntare in alto. Noi però abbiamo 8 punti in più e dobbiamo continuare a fare bene. Sognare non costa nulla ma dobbiamo divertirci. Andremo a Palermo a fare una grande gara e se ci saranno superiori gli daremo la mano. Io sono sicuro che la squadra vuole fare una grande partita e venderà cara la pelle”
