Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Palermo-Reggina: Corini cerca la rivincita con Inzaghi, come sono andate le sfide tra i due

All’andata gli amaranto vinsero nettamente la sfida tra due squadre in costruzione

Nel match di andata Reggina e Palermo si affrontarono come formazioni che erano ancora in cerca di identità. I rosanero avevano da poco cambiato guida tecnica e gradualmente iniziavano ad assemblare i nuovi acquisti. Gli amaranto, dopo la tumultuosa estate, davano l’idea di aver fatto più in fretta a diventare squadra. Ne è venuto fuori un netto 3-0.

Un risultato per il quale Eugenio Corini cerca la rivincita. Il suo Palermo arriva da otto risultati utili conscutivi. La Reggina nel 2023 ha rallentato: due sconfitte e un successo in questo avvio di anno solare.

L’allenatore bresciano proverà a riequilibrare il bilancio delle sfide con il collega, che oggi ha una vittoria in più nella storia dei confronti diretti. Il primo precedente risale addirittura al 4 ottobre 2014. Inzaghi allenava il Milan e vinse per 2-0. Segnarono Honda e muntari. In campo, tra l’altro, c’era Jeremy Menez con la maglia rossonera.

Il successo del tecnico bresciao, invece, risale al 25 novembre 2017. Il suo Novara espugnò Venezia con il punteggio per 3-1. A piegare gli arancioneroverdi di Inzaghi i gol di Da Cruz, Dickman e Macheda. A segno per i lagunari Falzerano.

Mai  i due hanno pareggiato.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti