Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vince chi sbaglia meno: lezione di pragmatismo del Palermo alla Reggina

I rosanero non hanno sbagliato nulla, gli amaranto continuano a sbagliare in difesa

Il possesso palla della Reggina è sicuramente più bello di quello del Palermo. Questo, però, serve davvero a pochissimo se si va a leggere il risultato finale della partita. I rosanero hanno battuto gli amaranto perché hanno sbagliato molto meno. Quasi impeccabile la squadra di Corini in difesa, più che imperfetta invece quella amaranto.

Le due reti rosanero sono nate da vistosi errori. Il primo, segnato su rigore da Brunori, è stato frutto di un’azione nata da un errore sul calcio d’inizio della ripresa e da un’ingenua entrata di Gagliolo sull’attaccante. L’autogol del Palermo aveva rimesso in pista gli amaranto che, nonostante le tante assenze fondamentali, avevano trovato un pareggio che aveva premiato la generosità

A pochi minuti dal novantesimo è arrivato un altro errore. Un contropiede innescato da un errore in uscita da Gagliolo e rifinito da un eurogol di Soleri. Zero, invece, le sbavature siciliane che non hanno sbagliato praticamente nulla, anche nel gestire con esperienza le fasi più concitate delle partite.

Inutile avventurarsi in disamine tecnico-tattiche, prima di partire da questo presupposto essenziale. Con errori di questo tipo, che non sono più una novità per la Reggina, diventa più difficile sognare. Senza drammi, ma è giusto dirlo.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il Palermo ha vinto con un gran goal che se lo provi 100 volte non ti esce a noi manca fortuna e rispetto al var che c’era un rigore solare su gagliolo

Paolo
Paolo
1 anno fa

Mi pare che a Palermo capite poco .avete speso più di tutti e siete scarsissimi .alla andata a pallonate ed al ritorno almeno il primo tempo a una porta .stai sotto e parli dopo che hai speso decine di milioni ?

Agostino
Agostino
1 anno fa

Oggi e non solo bisognava cercare e darla sui piedi a Menez, il più possibile è l’unico in campo, tra i 22, sempre, che da il tu al pallone…non si fa un passaggio “pulito”.

Sergio
Sergio
1 anno fa
Reply to  Agostino

Oggi menez ha fatto fare il primo goal al palermo e non è mai stato in partita.quando é usciti abbiamo giocato meglio poi..gagliolo hs bisogno di tirare il fiato…

Lucio
Lucio
1 anno fa

Buona sera, sono un vecchio ultras del Palermo , negli anni passati gemellaggio ed ora non più e non ho mai capito il motivo. Ho sempre tifato per voi e per tutto il sud italia. In tutta la partita non ce stato un coro contro di voi, anzi al contrario, ce stata protesta a favore vostro. Insomma speriamo che insieme andremo in serie A. Forza sud Italia e juve m….

Un Tifoso
Un Tifoso
1 anno fa
Reply to  Lucio

Condivido, mai capito nè saputo perchè si è rotta l’amicizia coi tifosi rosanero, ma forse per chi come me non è nell’ambiente ultras tante cose è più difficile venirle a sapere. Questa situazione comunque a me personalmente dispiace, spero che un giorno si possa ricucire il rapporto tra le due tifoserie.
Io vorrei Reggina, Bari, e Palermo in serie A.

Last edited 1 anno fa by Un Tifoso
Agostino
Agostino
1 anno fa

GAGLIOLO BATTE REGGINA 2-1, fa tutto lui, due rigori e un passaggio errato da principiante la causa della sconfitta, contro un Palermo mediocre.
Arbitro come il Prefetto di Palermo, dovevano designarlo per la partita Castrovillari-Catania di Serie D!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Arbitraggio vergognoso

Un Tifoso
Un Tifoso
1 anno fa

l’hanno criticato pure i commentatori di dazn che non sono mai molto a nostro favore, anzi…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Cara reggina la difesa dove l hai persa?

Sergio
Sergio
1 anno fa

La metà hanno giocato in serie A…

bronzi di riace
bronzi di riace
1 anno fa

INZAGHI NON E’ DA SERIE A , ORMAI E’ FINITA LA LUNA DI MIELE .8 SCONFITTE C’E’ POCO DA SCHERZARE DA PLAY-OUT

Francesco
Francesco
1 anno fa

I conti si fanno alla fine.

bronzi di riace
bronzi di riace
1 anno fa

SALVIAMOCI PRIMA POSSIBILE E POI QUELLO CHE VIENE VIENE

bronzi di riace
bronzi di riace
1 anno fa

LA SOLFA E’ SEMPRE UGUALE ORMAI SANNO COME GIOCHIAMO E CI ASPETTANO E POI CI INFILANO , INZAGHI ORMAI NON HAI PIU’ IDEE E POI ABBIAMO UNA PANCHINA DA SERIE C

Un Tifoso
Un Tifoso
1 anno fa

Inzaghi ha dei limiti, ma anche i ricambi in panchina sono limitatissimi, quando mancano già 2 o 3 titolari la squadra cambia completamente con conseguente crollo.

Marco
Marco
1 anno fa

Ho visto la partita, impossibile commentare un disastro del genere Canotto li sbaglia tutte,Galdiolo sarebbe opportuno farlo accomodare in panchina, si manda via un forte attaccante dicendo che infortunato x la Reggina è si scopre che dopo 2 giorni torna in campo è segna,facciamoci un bagno di umiltà, la rabbia che giochiamo bene

Paolo
Paolo
1 anno fa

Buonasera ma mi spiace dirlo . Pippo Inzaghi è bravo ma spesso sbaglia cose elementari.Lo sanno pure i bambini che Mayer va cambiato perché graziato già alla mezz’ora quindi devi impostare una squadra differente nel secondo tempo .ora col Pisa se non recuperi hernani sei sempre con liotti con cui campionato non ne puoi vincere .Se vuoi fare gioco non puoi mettere rivas a destra dove non affonda mai . Dobbiamo tenere presente che da quando è rientrato crisetig è il migliore e stava tot fuori .inzaghi ha perso la bussola e deve cercare di gestire meglio i senatori : di chiara si fa ammonire per proteste gagliolo fa due rigori di cui uno intenzionalmente e quindi va catechizzato ,Menez brancola nel buio e si innervosisce per la pochezza tecnica che ha dietro .unico con cui dialogava era crisetig .Eravamo rimaneggiati ma evidentemente il mercato è stato fatto al risparmio ed i giocatori arrivato non sono superiori a liotti.modesto parere .stiamo buttando al vento un campionato che meritavamo e che andava concretizzato con un sacrificio al mercato di gennaio .

Giampaolo
Giampaolo
1 anno fa
Reply to  Paolo

Majer non doveva essere espulso l’arbitro ha commesso un grave errore e secondo me ha arbitrato male

ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa
Reply to  Paolo

togli Majer per mettere chi, Aglietti?

Gisberto
Gisberto
1 anno fa

È già tanto se arriveremo ai play off…

Enzolino
Enzolino
1 anno fa

Con tutto il rispetto per le persone per i ruoli per le competenze , ma è tanto difficile comprendere che per fare i goal servono gli attaccanti? Sbagliare è umano perseverare è diabolico

Gisberto
Gisberto
1 anno fa
Reply to  Enzolino

Intanto mi sembra evidente che Gagliolo è meglio che stia in panchina. Inzaghi poi deve svegliarsi : Majer andava sostituito a fine primo temp, Pierozzi andava sostutuito prima

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...
Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina