Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: l’enfatizzazione del “peccato originale” della squadra di Inzaghi

La sconfitta di Palermo continua a far risaltare una caratteristica degli amaranto

Le sconfitte della Reggina hanno una sorta di dejavu. Esattamente quando Pippo Inzaghi si presenta in sala stampa e snocciola le statistiche che raccontano la supremazia amaranto sul piano del gioco. Ed il tecnico ha anche ragione. Purtroppo, però, contano i punti. Che, a volte, possono anche essere conquistati uno a uno.

La Reggina, in avvio di 2023, ha perso 3 partite e ne ha vinta una. Quella con la Spal è stata dominata e persa per un autogol. Quelle contro Sudtirol e Palermo sono stati ko maturati nei minuti finali. In entrambi i casi la squadra è stata punita mentre dava quasi la sensazione di poter andare a vincere le partite. A Bolzano il corner era nato da una ripartenza subita, in Sicilia da un errore di una squadra che voleva uscire palla al piede per attaccare in maneira la fase difensiva avversaria.

Un po’ come se non si accontentasse di pareggiare. Un merito da ascrivere alla mentalità, un rischio che forse si sta pagando (classifica alla mano).  Con soli 3 pareggi in 23 partite, la Reggina è la squadra che pareggia meno in tutto il campionato. Otto sconfitte sono già tante e se si fosse potuto convertirne qualcuna in pareggio, oggi la classifica sarebbe ben diversa. Soprattutto in fasi come questa in cui tanti fattori giocano contro la Reggina: dalle squalifiche al momento negativo di alcuni dei suoi interpreti migliori.

 

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Piero
Piero
1 anno fa

Ma dov’è scritto che il secondo anno va MEGLIO del primo ed eventualmente il terzo meglio del secondo,ogni campionato fa storia a se penso che questo è l’anno buono, il futuro ????????? Battete il ferro finché è caldo.

agostino
agostino
1 anno fa

Ci trova d’accordissimo su tutto, quello che da fastidio dall’inizio del campionato è che quello che Inzaghi ci ripete fino allo sfinimento: Abbiamo fatto 33 /99 tiri in porta e abbiamo perso, loro una e hanno vinto…. e poi, verranno periodi neri , credetemi verranno… abbiamo toccato sempre ball ma nenti, e se si rivolgessero a na bagnarota vecchio stampo???

Antonio
Antonio
1 anno fa

Ok…ora però mi viene da dire una cosa: arbitri, var, calo di forma….tutto ok….ma siamo a metà febbraio, a un punto dalla promozione diretta: che bisogna fare per vedere lo stadio con 15000 spettatori??? Il pubblico fa tanto!! In un granello colmo voi pensate che il rigore su gagliolo non ce lo avrebbero dato??

Agostino
Agostino
1 anno fa

Noi nonostante la crisi abbiamo 39 punti.

Agostino
Agostino
1 anno fa

Il Palermo non ha vinto è la Reggina che vi ha portato i dolci. Palermo e Brunori mediocrità assoluta, Brunori, sia a Reggio che a Palermo, non ha toccato palla, tranne su calcio da fermo.

Agostino
Agostino
1 anno fa

Da questa autorete e pure da qualche partita prima, Gagliolo non è stato più lui! Speriamo che è solo questione di riposo.

Andrea
Andrea
1 anno fa

forse con qualche VAR più equilibrata ed uniforme nei giudizi , come già ammesso da qualcuno che poi designa ci troveremmo con qualche punto in più!

Un Tifoso
Un Tifoso
1 anno fa

invece è finita 2-1
non come a Reggio dove 3 schiaffoni li avete presi voi 😂

Roby
Roby
1 anno fa

La sportività è la signoralita’ e il tuo forte, complimenti!!!

antonio
antonio
1 anno fa

ha parlato il londinese…..

antonio
antonio
1 anno fa

non c’è bisogno, è già sfigato a tifare una squadra di polli che (per ora) riesce a correre un pò, come una piccola provinciale qualsiasi che si deve salvare…..

antonio
antonio
1 anno fa

stai a vedere che a noi i rigori non ce li danno perché dovete risalire voi, parma e cagliari….

antonio
antonio
1 anno fa

vatti a vedere le partite che quest’anno ha fatto la Reggina, anziché sparare ca**ate…..

antonio
antonio
1 anno fa

il calcio è più semplice di quello che sembra: questa squadra non corre più e così ti fanno gol. punto. se la ternana faceva 2-0 a tu per tu col portiere oggi saremmo a 36 punti e 4 sconfitte di fila, ma di cosa stiamo parlando? la squadra scende in campo rinunciataria, poi dopo che prende gol va allo sbaraglio per cercare di pareggiare ma si ha sempre la sensazione di essere infilati da un momento all’altro… l’andamento delle ultime partite è sempre questo! o si torna a correre e magari si aggiusta qualcosa anche a livello tattico (con una fase difensiva un pò più intensa, al mister il compito) o ne perderemo talmente tante che rischiamo di fare i play out. Altro che promozione diretta….

Saverio
Saverio
1 anno fa
Reply to  antonio

Questo momento negativo è il frutto del …ricordatevi da dove siamo partiti……abbiamo un programma triennale…….non dobbiamo vincere noi il campionato ……Menez deve giocare titolare……e via cantando.
Ma quale giocatore è disposto a spaccarsi il c…lo in queste condizioni. È una pacchia tanto ormai ci siamo salvati. Comunicazione sociale voto ZERO!

antonio
antonio
1 anno fa
Reply to  Saverio

anche se fosse vero ciò che dici e secondo me non lo è, tu pensi che la comunicazione sociale lo viene a sbandierare ai 4 venti?? Pensi d’avvero che i calciatori non corrono perché si allenano approssimativamente, tanto sono già salvi?? Non credo…..io penso che l’anno è lungo e ci sono le fasi in cui stai meglio e quelle in cui stai meno bene…..però le ultime partite della reggina sono in fotocopia: entriamo in campo rintanati dietro per partire in contropiede, poi prendiamo gol perché in questo momento corriamo poco, poi per recuperare andiamo allo sbaraglio col rischio di prenderne altri, se pareggiamo ci rimettono di nuovo sotto perché corriamo poco….va bene gli arbitri, ma un ca**o di gol alla SPAL lo devi fare!!!

Articoli correlati

La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...
Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...
Gli amaranto stanno rimontando nelle statistiche relative alla prolificità dell'attacco...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina