Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: qualche certezza dell’andata sembra in difficoltà

Gli errori difensivi in quetaa fase della stagione stanno costando cari agli amaranto

Nel calcio si finisce per avere spesso la memoria corta. La si ha per squadre intere, figurarsi per i singoli. Se ne può fare un esempio chiaro in casa amaranto.

La prestazione di Riccardo Gagliolo contro il Palermo è stata decisamente insufficiente. La sua condotta non irreprensibile nel corso della gara ha innescato valutazioni negative che segnalano il momento non fortunato per il calciatore.

Puntare il dito contro un giocatore non serve a nulla. Anche perché si parla di un elemento che per quasi tutto il girone d’andata è stato un punto di riferimento assoluto per la fase difensiva amaranto. Al punto che ci si chiedeva cosa facesse in Serie B. Il primo errore in uscita con la palla al piede (a Venezia) era sembrato davvero un evento epocale.

Da qualche settimana, anche eventi sfortunati come l’autogol contro la Spal, il vento sembra essere cambiato nel rendimento dell’ex Salernitana. Se, però, la Reggina vuole tornare quella del girone d’andata dovrà ritrovare anche il migliro Gagliolo. Anche perché è l’unico marcatore mancino e si sa quanto è importante avere un sinistro nei due centrali.

Lo stesso si dovrebbe fare per ogni tassello del mosaico collettivo. Gagliolo, tra l’altro, non è l’unico che in questa fase non sta replicando i livelli di rendimento del girone d’andata.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa

siamo stati parecchio ingenui ieri, e poco umili. Bastava portare a casa il punto per uscire da questo turno di campionato come trionfatori, sorpassando il genoa andando al secondo posto.

Adesso peró non è il caso di fare tragedie

Mark
Mark
1 anno fa

Adesso si parla pure di 2 punti di penalizzazione, siamo a posto. Lo dicevo che prima bisogna pensare a salvarsi 46-47 punti e poi si vedra’

antonio
antonio
1 anno fa
Reply to  Mark

se i punti saranno solo 2 il problema non sarà questo, il problema per me è che questa squadra non corre…. così ne perderemo tante, altro che playoffs

Emmanuele
Emmanuele
1 anno fa

Dategli una pausa a Gagliolo….c’e Terranova e anche il ns. Senatore Loiacono ce possono contribuire. Gagliolo si rifarra ma ci vuole una pausa per Lui. Mancino oppure no….e necessario fare un programma per Lui antistress.

Renato co
Renato co
1 anno fa

Quando non si riesce a vincere le partite, per tanti motivi e alcuni dovuti a cause esterne…, bisogna lottare con le unghie e con i denti per portare a casa il punto. Mi sembra che inzaghi questo semplice assioma non riesce a trasmetterlo alla squadra . Almeno questa è la mia impressione. Poi c’è qualcuno che dovrebbe stare un po fuori perché è fuori fase.

Articoli correlati

La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...
Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...
Gli amaranto stanno rimontando nelle statistiche relative alla prolificità dell'attacco...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina