
L’estremo difensore amaranto ha subito due gol a Palermo, ma ha neutralizzato un calcio di rigore
Non è fortunata la Reggina. E su questo comincia ad esserci certezza rispetto all’andamento delle cose in questo campionato. Il primo gol subito contro il Palermo è stato siglato da Matteo Brunori. L’ex di turno è diventato un bomber eccezionaler per la B, ma aveva sbagliato tre degli ultimi quattro rigori calciati. Nel match contro gli amaranto è stato, invece, impeccabile, spiazzando Contini e tirando molto bene.
Il portiere amaranto è stato poi bravo a non farsi ingannare dalla finta di Tutino in occasione del secondo penalty concesso ai rosanero . Il nuovo acquisto ha nei rigori parati una delle sue migliori statistiche. In carriera ne ha parati ben 17 in carriera sui 44 che gli sono stati calciati contro.
Il suo ultimo rigore neutralizzato risaliva al 5 febbraio 2022 in un Frosinone-Vicenza in cui aveva ipnotizzato il ciociaro Garritano. Agli esordi in carriera parò anche un rigore ad un calciatore della Reggina. Era il 5 aprile del 2017, si giocava a Taranto e l’estremo difensore parò la conclusione di De Francesco. Fu, tra l’altro, una super parata su una conclusione all’angolino. Gli amaranto vinsero comunque con un gol di Coralli.
