
Febbraio e marzo saranno il crocevia verso il conseuto rush finale del torneo
Ad un certo punto qualcuno ipotizzava che Genoa e Reggina potessero fare strada a sé, facendo mangiare la polvere a quanti gli erano alle spalle. Le ultime due partite hanno, invece, confermato un dato inequivocabile: in Serie B regna l’equilibrio.
Rossoblu ed amaranto, distanziati solo di un punto al secondo e al terzo posto, hanno fatto molto male nelle ultime due uscite. Un pareggio e una sconfitta per gli uomini di Gilardono, due sconfitte per quelli di Inzaghi.
Da segnalare che i liguri hanno compiuto un mezzo passo falso casalingo con il Pisa e poi hanno perso a Parma, ossia due sqaudre che hanno valori importanti.
La formazione dello Stretto, invece, anche con sfortuna si è arresa alle due squadre più in forma del campionato: Sudtirol e Palermo. Quest’ultime, a dire la verità, hanno vinto più per gli episodi che per reale supremazia.
Non cambia la sostanza. Con il Frosinone ormai in fuga assoluta e difficilmente recuperabile, c’è solo un posto che porta in Serie A. Le distanze tra chi se lo gioca sono sempre più sottoli e ora ogni punto farà la differenza. Con l’eccezione del Frosinone, tutto è ancora in discussione nel campionato.
E, a proposito di partite incerte, nel prossimo turno di campionato la Reggina ospita il Pisa ed il Genoa il Palermo. Partite davvero impronosticabili.
