
L’attaccante può tornare molto utile a Pippo Inzaghi
Pochi minuti in campo e non troppi palloni giocati, ma Strelec è sicuramente un calciatore con le caratteristiche giuste per dare qualcosa in più alla Reggina. L’attaccante slovacco ha messo lo zampino nell’autogol che era valso il momentaneo pareggio a Palermo. La sua presenza ad attaccare il primo palo, con una fisicità importante, ha creato qualche apprensione alla fase difensiva siciliana.
Una tipologia di movimento che raramente si era vista in questo primo scorcio di campionato, considerato che l’unico ad averci provato era stato Gori. Lo slovacco sembra avere qualcosa in più sul piano fisico. Il tutto, ovviamente, in attesa di Andrey Galabinov. Il bulgaro sabato ha fatto gol con la Primavera ed entro qualche settimana potrà garantire chili e centimetri all’attacco di Inzaghi.
La squadra macina tanto gioco, ma ogni giorno di più pare avere necessità di riferimenti fisici in area. Un logico bisogno per chi controlla il gioco con il possesso palla come gli amaranto. Quasi tutti gli avversari, infatti, aspettano gli amaranto e non danno profondità alle spalle della difesa. In questi casi diventa fondamentale crossare dall’esterno e avere qualcuno che sia in grado di farsi valere tra i centrali avversari.
