Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina-Pisa, Inzaghi contro D’Angelo: l’allenatore amaranto non ha mai battuto il collega

La sfida mette di fronte due allenatori che si sono già incrociati e non solo nel campionato cadetto

Sarà un altro Pisa quello che la Reggina affronterà rispetto alla gara d’andata. I valori importanti c’erano già, ma la squadra nerazzurra con il ritorno di D’Angelo ha ritrovato il modo di esprimerli. La squadra che viaggiava nei bassifondi ha gradualmente ripreso quota, fino ad andare verso posizioni che maggiormente gli spettano per tipologia della rosa. Nelle ultime quattro partite ha subito una frenata, ma da Reggio vuole riprendere la marcia rallentata con soli due punti in quattro partite ad inizio 2023.

Quella tra D’Angelo ed Inzaghi non è una sfida inedita. Il tecnico amaranto non ha mai battuto il suo omologo oggi al timone dei toscani. L’ultimo precedente in assoluto risale alla passata stagione. Era il 27 novembre 2021 ed il Pisa di D’Angelo vinse a Brescia per 1-0.

Dei quattro precedenti ne restano tre: finiti tutti in partià. Finì 0-0 tra Pisa e Benevento nell’agosto del 2019, prima dell’1-1 nel ritorno in casa dei sanniti allenati da Inzaghi.

Il primissimo precedente risale addirittura al 29 ottobre 2016. Inzaghi allenava il Venezia e D’Angelo il Bassano. Il risultato finale, nel match valevole per il campionato di Serie C, finì 1-1.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti