Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: la asimmetria che fa male

Il cammino amaranto dell’ultimo periodo sta gravando sulla classifica

La gara persa contro il Pisa era per la  Reggina la quinta del girone di ritorno. Come spesso si dice: il girone discendente è un altro campionato. Lo sta sperimentando sulla sua pelle proprio la squadra di Pippo Inzaghi.

Basta, infatti, confrontare quello che è stato l’andamento. Nel girone d’andata la Reggina aveva battuto la Spal, perso contro la Ternana e poi messo in fila tre successi: Sudtirol, Palermo e Pisa. Al ritorno sta succedendo esattamente l’opposto: l’unico match vinto è stato contro gli umbri. Tutte le altre sono state sconfitte. Tre punti conquistati contro dodici e un -9 preoccupante rispetto a un girone d’andata straordinario.

Adesso il percorso previsto mette in fila la trasferta di Cittadella, il Modena in casa e la trasferta di Cosenza. Arrivarono ancora due vittorie. con in mezzo il ko immeritato del Braglia. A fronte di un’allergia ai pareggi che prosegue, l’asimmetria tra successi e ko è un dato statistico che fotografa in maniera allarmente il momento negativo della squadra di Pippo Inzaghi.

C’è, ovviamente, la possibilità di cambiare marcia. E i tifosi amaranto si augurano che questo possa avvenire al più presto.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Piero
Piero
1 anno fa

L’unica colpa di Inzaghi è quella di essere scappato avanti immaginate gli stessi punti arrivando da dietro (vedi entusiasmo aPalermo).I VERI TIFOSI STANNO SEMPRE VICINI ALLA SQUADRA.Pensate che condanno i TIFOSI cosentini x l’assenza allo stadio,ho paura che nonostante i proclami siamo peggio di loro, l’unica differenza è che noi siamo terzi e loro ultimi. NON rompete…,……..il giocattolo SEMPRE FORZA AMARANTO.

Saverio
Saverio
1 anno fa

… è solo una questione di premio promozione….non vi scervellate con analisi tattiche….si è deciso che per quest’anno va bene così e così è…..rilassatevi

Emmanuele
Emmanuele
1 anno fa

Importante e rialzarsi. Auguro alla Reggina che specialmente a casa ns. vinciamo oppure pareggiamo le partite. Sarò al Granillo contro il Modena, e non vedo l’ora. Il fatto e che ci sono troppi falli su Menez senza che gli avversari vengono puniti e lui ha perso un po di spirito di sacrificio. Il centrocampo deve fare piu pressing e diventare padrone della partità. Come dico sempre ci vogliono tiri in porta per alzare la pressione, anche se sono tiri da lontano. Ho visto un Terranova promettende, e voglio veder di nuovo Loiacono giocare e sudare la maglia. Dai che c’e la facciamo.

Paolo
Paolo
1 anno fa

Buongiorno .le partite si decidono dagli episodi .se devo muovere un appunto alla squadra è: una Squadra esperta come la nostra dovrebbe evitare quando va sotto di scoprirsi in quel modo .su azione del rigore erano tre contro due .Non siamo una banda di ragazzini e abbiamo un mister esperto che dovrebbe infondere calma .C erano 40 minuti da giocare e quella frenesia e quel tutti avanti ci ha fatto perdere .D angelo altro esperto sa questo e diceva dai chiudiamola che sono sbilanciatissimi .ecco ci sta rischiare ultimi 15 minuti ma non ci sta prendere gol allungarsi in quel modo e dare al Pisa il due a 0 in pacco regalo .sono i dettagli che ti fanno svoltare e perdere meno e superpippo ha un po’ perso le sue certezze .anche nella penultima sconfitta si è presentato senza punte per poi sconfessarsi e mettere strelec e Gori insieme .Non sarebbe stato più logico fare una staffetta tra i due e tenere un ariete dentro il campo tutta la partita .errori ne sto facendo il primo lui .

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina