
Il cammino amaranto dell’ultimo periodo sta gravando sulla classifica
La gara persa contro il Pisa era per la Reggina la quinta del girone di ritorno. Come spesso si dice: il girone discendente è un altro campionato. Lo sta sperimentando sulla sua pelle proprio la squadra di Pippo Inzaghi.
Basta, infatti, confrontare quello che è stato l’andamento. Nel girone d’andata la Reggina aveva battuto la Spal, perso contro la Ternana e poi messo in fila tre successi: Sudtirol, Palermo e Pisa. Al ritorno sta succedendo esattamente l’opposto: l’unico match vinto è stato contro gli umbri. Tutte le altre sono state sconfitte. Tre punti conquistati contro dodici e un -9 preoccupante rispetto a un girone d’andata straordinario.
Adesso il percorso previsto mette in fila la trasferta di Cittadella, il Modena in casa e la trasferta di Cosenza. Arrivarono ancora due vittorie. con in mezzo il ko immeritato del Braglia. A fronte di un’allergia ai pareggi che prosegue, l’asimmetria tra successi e ko è un dato statistico che fotografa in maniera allarmente il momento negativo della squadra di Pippo Inzaghi.
C’è, ovviamente, la possibilità di cambiare marcia. E i tifosi amaranto si augurano che questo possa avvenire al più presto.
