Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cittadella-Reggina: le sensazioni speciali di Federico Giraudo

Sarà un sabato particolare per un calciatore granata

L’addio (o arrivederci) di Federico Giraudo alla Reggina è stata una di quelle operazioni più resa necessaria dalle contingenze che dalla voglia reciproca di lasciarsi. L’esterno si è legato profondamente a Reggio Calabria e ai colori amaranto, ma la sua carriera necessitava di un’esperienza che, a 25 anni, gli garantisse più spazio. La Reggina l’ha riscattato, gli ha rinnovato il contratto, ma tenerlo in panchina avrebbe avuto poco senso. Sia perché occupava una casella over, sia perché un patrimonio del club andava valorizzato.

E allora l’unica soluzione è diventata un prestito in una squadra brava a far emergere i giocatori di valore. Sabato, però, si verificherà forse la circostanza più strana: quella di trovarsi contro. Si troverà magari a marcare il suo amico Rivas che nelle ultime partite ha giocato a destra, esattamente come spesso potrebbe essere accaduto in allenamento.

Dal momento del suo esordio in granata, il 28 gennaio, ha sempre giocato titolare. Tutto lascia presagire che sarà così anche contro la Reggina. E per 90 minuti il passato e forse neanche il futuro conteranno.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Rocco
Rocco
1 anno fa

Insisto sempre
Vendere Giraudo è stato l’errore più assurdo che ci possa essere e oggi i fatti ci danno ragione
Si è arrivati a schierare Pierozzi a sinistra e con quali risultati : pessimi
Vendere o cedere in prestito Giraudo per prendere chi? Questo deve spiegare Taibi invece di fare chiacchiere da bar

ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa
Reply to  Rocco

secondo te ha decviso Taibi? Direi che è piu plausibile che decisivo è stato il Tecnico, e visto che nelle rotazioni stentava a giocare con continuità si è preferito mandarlo a giocare. Questa secondo me è stata una delle operazioni intelligenti da fare una volta constatato che non aveva molto spazio. È un bel giocatore ma probabilmente si è rilassato un po arrivando in Amaranto. A Cittadella ha ritrovato grosse motivazioni e l`esperienza in Veneto puo farlo crescere ancora. Spero solo non segni proprio contro di noi

Gianluca Lerda
Gianluca Lerda
1 anno fa

Ritenuto di troppo…GIRAUDO POTEVA ESSERE INVECE RI-PROPOSTO COME 5QUINTO A SINISTRA O A DESTRA COME OTTIMAMENTE FECE CON STELLONE SCORSA STAGIONE UN ELEMENTO PREZIOSO CHE FACEVA GIOCARE BENE E MEGLIO ANCHE DI CHIARA A SINISTRA NEI TRE DIETRO PERCHÉ SI SOVRAPPONEVANO UN ALL’ALTRO…PERMETTENDO A DI CHIARA STESSO DI GIOCARE PIÙ SICURO AD ESSERE COPERTO DA SOVRAPPOSIZIONE DI GIRAUDO E POTEVA COSÌ SALIRE CON PIÙ EFFICACIA. ..PECCATO…che INZAGHI IL GIRAUDO LO HA SEMPRE E SOLO VISTO COME… VICE DI CHIARA…

Piero
Piero
1 anno fa

Sempre lamentele a bocce ferme e quanto pessimismo,siamo terzi in serie B godetevi questi momenti LASCIATE AI POSTERI LE SENTENZE. entro 3 anni saremo LA’…,..io credo a GIUGNO. SEMPRE FORZA AMARANTO

Maddalena
Maddalena
1 anno fa
Reply to  Piero

Le critiche, caro Piero, quando sono costruttive vanno sempre accettate. Come vedi la Reggina non è più terza in classifica!! Già avevo scritto qui che la scelta di Inzaghi è stata miope : ora questo giudizio è conclamato!! Spero proprio che Giraudo torni a Reggio, anche se temo che il patron del Citta ( imprenditore capace) se lo terrà stretto!! Maddalena

Paolo
Paolo
1 anno fa

Buongiorno.infatti .a sinistra sono tutti mezzi rotti .a Bolzano liotti chiedeva cambio che si era fatto male . è restato dentro peggio si è fatto .stessa cosa di chiara e anche gagliolo col Pisa si è fatto male quindi ti chiedo scusa a nome di tutti per i fischi dopo essere stato da sempre il nostro migliore centrale .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Cederlo è stato un grave errore secondo me

Gisberto
Gisberto
1 anno fa

Anche secondo me… Purtroppo c’è ne accorgeremo nelle prossime partite…

Articoli correlati

Diversi dubbi per il tecnico in vista del derby tutto reggino, tanti i gicoatori in...
Da qualche settimana Trocini ha entrambi gli attaccanti a disposizione...
La squadra amaranto completerà, come ogni sabato, la preparazione alla sfida di domenica...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina