
Le parole dell’ex trainer amaranto sulla situazione del team guidato da Inzaghi
Franco Colomba, ex allenatore della Reggina, ha parlato a Gaz.Sud in merito al momento attraversato dalla squadra di Inzaghi:
“Ho seguito e visto a volte una bella squadra, concreta, pratica che qualche bella giocata la fa e quando vuole essere positiva lo è. Ultimamente, complice qualche appannamento mentale, fisico, ha tuttavia smarrito le proprie caratteristiche. Si tratta adesso di ripartire già dalla sfida in casa del Cittadella. Sospetto che nel girone di andata il collettivo possa avere pensato di avere conquistato “facilmente” il posto in alta classifica, cosa che nei campionati non succede mai”.
Aggiunge il tecnico della prima salvezza in A e della seconda promozione in massima serie: “È vero che molte sconfitte sono state immeritate. Questo vuole anche significare la mancanza di un pizzico in più di buona sorte. Non bisogna però lasciarsi andare, o pensare a un limite irrecuperabile. Proprio perché si è terzi in compagnia, va ritrovata una maggiore compattezza avendo la testa giusta con i tifosi amaranto che io conosco bene. Va rifatto con umiltà un percorso attivo senza perdere di vista il traguardo finale, partita dopo partita, io ho fiducia”.
