Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: strada tracciata per il futuro tattico?

Si va verso il mettere da parte il falso nueve puntando su altre tipologie di gioco

Dopo Reggina-Pisa, nelle dichiarazioni di Inzaghi, è emerso anche un possibile intento tattico. Il tecnico ha lasciato intendere il fatto che adesso, visti i tanti attaccanti centrali a disposizione, si sta provando con un riferimento offensivo più fisico. Questo implica che per il momento potrebbe essere messa da parte l’idea di tenere Menez al centro della prima linea. Il francese nelle ultime due gare è partito da esterno del tridente, come accadeva ai bei tempi.

Nella gara contro i toscani si è visto qualche lancio lungo verso Strelec che ha sicuramente una maggiore capacità di andare a ingaggiare duelli ad alta quota con i robusti difensori centrali avversari. Caratteristiche, ad esempio, sono simili a quelle di Andrey Galabinov. La Reggina del futuro potrebbe virare nettamente verso uno schieramento che provi a capitalizzare la grande mole di gioco creata con l’ausilio di un centravanti classico.

Non sembra funzionare più la strategia di aprire gli spazi per gli inserimentio di Fabbian, tra l’altro fortemente limitati quando c’è in un campo un “9” vero. E non ci sono dubbi sulla necessità che per svoltare non c’è alternativa a trovare nuovamente la via della rete.

 

 

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti